READLY EXPRESS DEMOLISCE TUTTO

Readly Express 03 - WP

Una corsa vera, dove nessuno ha regalato niente, infischiandosene, e giustamente, di un soggetto partito con i nettissimi favori del pronostico. Quello stesso soggetto costretto in seconda pariglia esterna nella prima parte di corsa, quando il ritmo imposto da Erik Sting non permetteva risalita alcuna. La schiena di Pythagoras Face l’indubbia ancora che ha permesso al figlio di Ready Cash di transitare fino ai 3/4 di miglio in assoluta tranquillità.

Ma quando Erk Adielsson ha provato la grande fuga, Jorma Kontio ha dato il via al campione di Timo Nurmos, iniziando la rincorsa ai 600 finali. Volato in un amen l’allievo di Orjan Kihlstrom, Readly ha preso contatto con il battistrada ad inizio ultima piegata e in quel preciso istante s’è capito una volta di più perché questo soggetto, nelle tredici fin qui disputate, è giunto 10 volte primo e 3 volte secondo. Un’autentica forza della natura s’è abbattuta sul figlio di Sam Bourbon, lasciandolo sul posto e uscendo per prima dall’ultima piegata. Per Readly Express s’è trattata dell’ennesima passerella, dell’ennesimo trionfo, dell’ennesima prestazione sopra le righe, nel momento in cui la prestazione sopra le righe serviva davvero.

Al secondo posto è terminato con buon finale M.t.kingofthehill, dando continuità ad uno score sempre più interessante. Molto bene l’iniziale leader Erik Sting. Per l’altro allievo di Timo Nurmos prestazione notevole, in virtù di un primo chilometro trottato sul piede dell’1’11″4.

Con il crono di 1’11″9 sui 2140 metri, Readly Express raddoppia. Dopo aver stracciato il record per un 4 anni svedese sui 2640 metri, nella serata di Mantorp il figlio di Ready Cash ha fatto altrettanto sulla distanza dei 2140 metri, certificando il suo stato da crack.

 

Breeders’ Crown Heat 4yo stallion

1 READLY EXPRESS – Jorma Kontio(Nur Ti) – 1’11″9
2 M.T.KINGOFTHEHILL – Björn Goop(Goo Bj) – 1’12″1
3 ERIK STING – Erik Adielsson(Nur Ti) – 1’12″2
4 PAJAS FACE – Christoffer Eriksson(Nil LI) – 1’12″3
5 NOBEL SOUTHWIND – Peter Untersteiner(Unt Pe) – 1’12″3
6 FALCO DI QUATTRO – André Eklundh(Mal To) – 1’12″6

Video della corsa: https://www.atg.se/spel/2016-08-01/V64/mantorp

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...