UN MEC D’HERIPRE FA SUO L’ÅBY STORA PRIS

Foto: Tommy Andersson, ALN Pressbild AB, Åby 20160813

Foto: Tommy Andersson, ALN Pressbild AB, Åby 20160813

Al termine della prima manche i più avranno pensato che quest’edizione, un po’ nelle previsioni, sarebbe andata all’allievo di Daniel Redén. Troppo bella la prestazione offerta per pensare che altri, a partire da quel Un Mec d’Heripré giunto quinto sul traguardo dopo aver speso energie preziose, sarebbero riusciti a battere il Muscle Hill della Stall Zet.

E invece, a partire dalla seconda manche, quando Mosaique Face sembrava (come poi alla fine è stato) la seconda vittima sacrificale di Propulsion, è venuto fuori proprio Un Mec d’Heripré, vincendo un po’ a sorpresa una manche a cui avevano affisso il numero vincente ancor prima dello start. Tutto rimescolato dunque e assegnazione del titolo al Race-Off.

In questo, inevitabilmente, le caratteristiche di corsa hanno premiato l’allievo di Fabrice Souloy, che partito in un niente ha condotto la finalissima dal primo all’ultimo metro. Orjan Kihlstrom c’ha provato, nel tratto ultimo, ma nulla ha potuto contro la forza e la classe dell’allievo interpretato da Bjorn Goop. Una finale che conferma la bontà dell’otto anni francese, che conquistando la corsa svedese raggiunge in stagione ben tre corse di Gruppo. E ancor di più complimenti a Propulsion, un soggetto, a dire del suo mentore, che il meglio di se lo darà quando le distanze inizieranno ad allungarsi e l’Inverno francese, con molta probabilità, chiamerà gloria e sogni.

Per la tematica quante corse di Gruppo ha vinto Fabrice Souloy in questa Primavera-Estate diamo appuntamento ad altra occasione. I contenuti cominciano ad essere veramente troppi.

Åby Stora Pris – Final (Gr. I Int. – UET Masters Series)
4+yo – 1640 m. Autostart.
Pris: 1.200.000-200.000

1 – UN MEC D’HERIPRE – Goop Björn (Souloy Fabrice) – 1.11.0
2 – PROPULSION – Kihlström Örjan (Redén Daniel) – 1.11.4

Parziali: 500 1.14.0 (Un Mec d’Heripre), 1000 1.15.1 (Un Mec d’Heripre)
last 500 1.07.2.

Video Race

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...