E’ ANNA MIX LA REGINA D’EUROPA

Anna Mix è la Regina d’Europa, battuta in strettissima foto Some Summit. Oibambam Effe è quarta, con tanto, tantissimo rammarico.

Anna Mix and Sofia Aronsson in Solvalla - European Championship for Mare - Solvalla 2016 - #Jubileumspokalen

Sofia Aronsson and Anna Mix

E’ stato un European Championship for Mare stupendo. Una corsa che ha messo i brividi ancor prima di cominciare e che nelle fasi ultime è riuscita a toglierci il fiato, grazie al cuore, al coraggio e alla classe di due giumente che potremo nuovamente ammirare al prossimo Amérique.

Anna Mix e Some Summit hanno dato vita ad una match epico, iniziato al passaggio e terminato con una strettissima foto che alla fine ha dato ragione alla campionessa francese. Gli Dei del Trotto hanno deciso che questa era la notte della figlia di Ludo de Castelle  e in tutta onestà c’hanno visto più che bene. Mai un metro di corda per l’allieva di Sofia Aronsson ed un percorso che avrebbe potuto anche vederla “vuota” nei 200 conclusivi. E invece è stato proprio in quel tratto che Erik Adielsson e Anna hanno messo in pista gli argomenti migliori, rimontando palmo a palmo Some Summit, fino a lasciargli l’amaro in bocca appena superato il palo d’arrivo.

Prix Maharajah - European Championship For Mares - Group I - Anna Mix won 11

Per la giumenta di Veijo Heiskanen, inserita lo scorso anno nel roster del cavallo dell’anno svedese, la prestazione ha confermato le idee che sulla figlia di Dream Vacation ha sempre proferito il proprio mentore. Una cavalla fatta e finita e capace di fare qualunque cosa, un elemento che come sottolineato più volte da Veijo avrà nei programmi futuri la partecipazione al prossimo Prix d’Amérique.

Al terzo posto è terminata una più che valida Venice, la finlandese di Heikki Korhonen che dopo partenza volante ha lasciato la testa a Some Summit, seguendola fin sul palo. In retta l’allieva interpretata da Mika Forss ha avuto ancora l’ardire di vedere che effetto faceva mettere il naso all’aria. Non è andata oltre il terzo, respingendo di misura l’affondo finale di Oibambam Effe, ma il suo coraggio farà ben sperare per il domani.

Foto: Martin Langels/ALN Solvalla 20160817

Per quanto riguarda l’italiana c’è da aprire un capitolo a parte. L’allieva della Scuderia Leonardo e con Andrea Guzzinati in sulky sembrava fuori dai giochi appena la macchina lasciava i concorrenti. Pochi passi di galoppo che costringevano la figlia di Classic Photo a perdere tutte le posizioni, retrocedendo ultima. A quel punto Andrea non ha potuto fare altro che incolonnarsi alla pariglia di fuori e dietro I Love Paris è iniziata la nuova European Championship for Mare di Oibambam Effe. Quando la testa ha iniziato a spingere sull’acceleratore, e Ulf Ohlsson ha portato in terza la figlia di Steinlager, Oibambam ha iniziato a seguire senza colpo ferire, producendosi in 500 metri finali da circoletto arcobaleno. Terminata l’ultima piegata in costante terza ruota, la Classic Photo è entrata in retta con il piglio della campionessa e al largo ha iniziato a superare tutte come fossero birilli, compresa quella D’One che nonostante percorso favorevole si è mestamente arresa a palo lontano, evidenziando una volta di più come il miglio sia il taglio naturale della figlia di Donato Hanover.

Per Oibambam Effe una prestazione al di sopra di ogni più rosea previsione, con un rotolo che avvicina e di molto le prime e che metterà sotto la lente d’ingrandimento la prossima uscita della figlia di Classic Photo.

Prix Maharajah - European Championship For Mares - Group I - Anna Mix won 06

Prix Maharajah - European Championship For Mares - Group I - Anna Mix won 03

Sofia Aronsson and Erik Adielsson

Prix Maharajah – European Championship for Mares (Gr I Int – UET Masters Series)
Race 8 – Solvalla – August 17, 2016
2140 m. Autostart
Pris: 800.000-400.000-200.000-96.000-64.000-40.000

1 – ANNA MIX – Adielsson Erik (Aronsson Sofia) – 1.11.5
2 – SOME SUMMIT – Sjunnesson Jörgen (Heiskanen Veijo) – 1.11.5
3 – VENICE – Forss Mika (Korhonen Heikki) – 1.11.7
4 – OIBAMBAM EFFE – Guzzinati Andrea (Guzzinati Andrea) – 1.11.8
5 – NELSON NORA – Midtfjeld Per Oleg (Westergård Bo) – 1.11.8

Video Race

Maharajah in Solvalla #Jubileumspokalen 2016

Maharajah in Solvalla for European Championship for Mare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...