DREAM DE NILREM CERCA IL BIS

dream-de-nilrem-01

Il Jet Fortuna di Frederic Prat vuole bissare il recente Open des Regions. Phantams Soa, Jerry Mom e Delia Du Pommereux gli avversari principali.

Sarà un Gruppo III per soggetti di tre anni venuto decisamente bene. Molte le adesioni, interessanti e qualitative quelle straniere.
Sarà una corsa che vedrà in Dream De Nilrem il logico e scontato favorito della contesa. Il tre anni di Frederic Prat giunge direttamente dalla bella vittoria nel Letrot Open des Regions, Gruppo III sulla distanza dei 2700 metri dove il figlio di Jet Fortuna ebbe la meglio sui vari Doberman, Dream Life e Detroit Castelets.
Un biglietto da visita importante, visto che due dei tre sopraccitati hanno successivamente vinto i rispettivi impegni. Prix Albert Rayon (Gruppo III) per Dream Life, Prix de Brive la Gaillarde per Detroit Castelets.
E su quella linea viene davvero difficile pensare che nel contesto odierno possa esserci qualcuno con le qualità per mettere in difficoltà l’allievo di Eric Raffin. Phantasm Soa  uno di questi.
Gli amici francesi, gli assidui frequentatori di Vincennes, se lo ricorderanno per il secondo posto ottenuto alle spalle di Django Riff nella finale del Campionato Europeo dei tre anni, dove con Orjan Kihlstrom in sediolo diede modo di farsi ampiamente notare.
Una prestazione che portò l’entourage del figlio di Cromwell a sbarcare in Italia, nell’Orsi Mangelli di Unicka. E fu proprio Phantasm Soa, con Goop in sediolo, il contro di Unicka nella prima batteria di qualificazione, batteria che però relegò l’allievo di Olivier Raffin al quarto posto, utile comunque per accedere alla finalissima. Una finale che diede lo stesso esito della batteria e che mise alla luce le caratteristiche di un soggetto che nell’impegno di oggi pomeriggio dovrà obbligatoriamente correre all’estrema attesa se mai vorrà provare ad impensierire Il Dream di Prat.
Di sicuro avrà più chance di fare bene il fratellino di Traders, quel Jerry Mom che nel Campionato Europeo giunse quinto e che sulla distanza odierna potrebbe trovare il suo habitat naturale.
E per finire c’è quella Delia De Pommereux già vincitrice nel Timochari ed in grado di essere protagonista anche nel contesto.

Paris – December 29, 2016 – Ko 3:20pm
Hippodrome de Vincennes
Prix de Château-Chinon
Race 5 – Purse: € 95.000 – Class: Group III – Distance: 2700

1 Midnight Dreamer – R. Andreghetti
2 Jerry Mom – N. Roussel
3 Shotproof – G. Gelormini
4 Ulala’ Degliulivi – Santo Mollo
5 Universo D’amore – P. Vercruysse
6 Dokha Vedaquaise – Y. Lebourgeois
7 Dista Love – D. Locqueneux
8 Dancing Love – B. Piton
9 Phantasm Soa – M. Abrivard
10 Dream De Nilrem – E. Raffin
11 Delia Du Pommereux – F. Nivard
12 Dragon Des Racques – A. Abrivard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...