D’ONE ACQUISITA PER 3.3 MILIONI

done-16

La figlia di Donato Hanover e Giant Diablo acquistata per 3.3 milioni di corone da John Bootsman e Steve Stewart. Le prime due stagioni saranno coperte da Ready Cash e Muscle Hill.

E’ stata una dura battaglia, tra la Boko Stables (insieme alla Hunterton Farm) e la Stuteri Broline, per l’acquisizione in qualità di fattrice di D’One, la campionessa della Stall Kennys che nella stagione appena conclusa ha detto stop con l’attività agonistica.
Alla fine la differenza è stata minima, ma con 3.3 milioni di corone l’hanno spuntata John Bootsman (Boko Stables) e Steve Stewart (Hunterton Farm Kentucky), che da domani potranno godersi il futuro di una delle cavalle che hanno infiammato l’ultimo lustro di corse.
D’One si è ritirata dopo aver conseguito vincite per oltre 8 milioni e mezzo di corone, frutto di 20 vittorie e 8 piazzamenti nelle 38 disputate.
Tra gli allori della campionessa di Roger Walmann si possono annoverare la vittoria nelle Oaks nel Settembre del 2013 e i vari bottini conseguiti oltre Oceano, tra cui Fresh Yankee Mare Trot, Muscle Hill Open Mare Trot, Allerage Farm Mare Trot e le Breeders Crown Open Mare.
Nel 2015 è stata eletta miglior femmina di Svezia e con il crono di 1.11.5 è ancora la detentrice del miglior tempo per una quattro anni sulla distanza del doppio chilometro.

Ora D’One si trasferirà in Olanda dove l’attenderà la prima stagione di riproduzione. Sarà dunque il seme di Ready Cash a dare il via ai primi prodotti, mentre, e presumibilmente, nel 2018 presso l’Hunterton Farm in Kentucky sarà la volta di Muscle Hill.
John Bootsman ha fatto sapere che, come per gli altri prodotti provenienti dagli Stati Uniti, i puledri della riproduzione statunitense verranno registrati sotto bandiera svedese.

done-13

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...