DARYL BOKO VINCE IN NUOVA ZELANDA

daryl-boko-04

L’ex allievo di Sofia Aronssons e Veijo Heiskanen vince in Nuova Zelanda una Stakes da $30.000. 58.1 e 28.7 i parziali conclusivi del figlio di Majestic Son.

Ha girato il mondo Daryl Boko, dalla Svezia alla Finlandia fino in Australia, per finire in Nuova Zelanda, dove nella giornata di Venerdì ha vinto la sua prima del 2017 con il piglio del più forte, sciorinando il personale della carriera, facendo rivivere nei 1700 metri del tracciato di Cambridge i geni di papà Majestic Son e di mamma Insider Trade, che tramite Donerail ha infarcito di Speedy Crown ogni centimetro del prodotto della Boko Stables Holland BV.

Nato nel 2010 sotto bandiera finlandese è stato di proprietà della Denco. La prima stagione sotto la regia di Admir Zukanovic, mentre dall’Ottobre del 2012 al Maggio del 2015 è stato Veijo Heiskanen il regista del figlio di Majestic Son.
Con l’allora artefice dei molti successi della Denco si tolse la soddisfazione di giungere al terzo posto nel Suomalainen Derby di Helsinki del 2014 alle spalle di Jonesy e Sahara B Boy.

Foto: Hanold/ALN
Åby 20140426

Daryl Boko med Veijo Heiskanen
Fugace è invece stata la presenza di Sofia Aronssons, vicino a Daryl Boko nel passaggio di proprietà a Timothy Butt, il nome che nell’Ottobre del 2015 garantì per la cordata che acquistò le prestazioni del sette anni finlandese.

La vittoria di Venerdì scorso è stata la prima nelle nove apparizioni australiane, coincisa anche con il personale sulla distanza; 58.1 l’ultimo mezzo miglio, 28.7 a chiudere per un totale di 2.03.4 ed un miglio in 1.56.8.
E con quella di Cambridge sono diventati dieci, su quarantotto partenze, i primi piani di Daryl Boko in carriera.
Interpretato da Dexter Dunn e allenato da Tim Butt, Daryl Boko ha iniziato l’anno come meglio non si poteva, sperando che la Terra dalla lunga nuvola bianca gli riservi il domani più bello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...