BOLD EAGLE …41 ANNI DOPO BELLINO II

bold-eagle-won-gpparis-on-vincennes-09

Con la vittoria nel Prix de Paris il figlio di Ready Cash conquista la Triple Crown transalpina, succedendo a distanza di 41 anni a Bellino II e scrivendo la più importante pagina del Trotto moderno.

Questa volta ce l’ha fatta Bold Eagle, in una Vincennes che ha trepidato per tutti i 4150 metri del Prix de Paris edizione 2017. Dodici mesi dopo la cocente sconfitta patita per mano di Lionel, l’allievo di Sebastien Guarato si è saputo prendere la più importante, gustosa ed eclatante delle rivincite, mettendo a segno l’ultimo tassello mancante di un Meeting d’Hiver che sarà per sempre ricordato per la Triple Crown conquistata, a distanza di 41 anni, dal più forte cavallo che l’epoca moderna abbia avuto modo di poter ammirare.

Il pupillo di Pierre Pilarski ha vinto ancora una volta alla sua maniera, mettendo in pista ciò che nessun equino al mondo ha in dote, dimostrando, se mai ce ne fosse bisogno, uno strapotere che ancora oggi non conosce limiti. Perché detta sinceramente viene davvero difficile pensare quale sia quello del figlio di Ready Cash. Una bordata, dopo quattro chilometri di corsa resa svelta dalle schermaglie iniziali avute tra Lionel, Up And Quick e Best Of Jets, che non ha lasciato scampo, scavando un solco che anche nei mesi a venire rimarrà tale, perché di Bold Eagle ce n’è uno e a tutti noi piace godercelo così.

bold-eagle-won-gpparis-on-vincennes-10

Stupende le immagini proposte da Equidia durante e dopo la corsa. Quelle di Sebastien Guarato, quelle di Pierre Pilarski, quelle di tutto l’entourage che in questi anni ha coltivato un sogno che nel pomeriggio di oggi si è trasformato in realtà. Immagini che stanno già facendo il giro della Francia, dell’Europa, del Mondo. Istantanee che marcano a fuoco un’impresa che dopo il miracolo di Bellino II sembrava destinata a rimanere un’utopia.
Per Bold Eagle ora arriverà un periodo di meritato riposo, per godersi quanto realizzato in un Meeting già divenuto leggendario, e per ricaricare le pile in vista dell’ennesimo sogno che tutti noi speriamo di vedere tramutato in realtà.

Senza nasconderci troppo, senza che il figlio di Ready Cash si nasconda troppo. Il desiderio di vederlo partente nell’ultimo week-end di Maggio in quel di Solvalla è già diventato virale. Bold Eagle, Nuncio, Delicious US, Propulsion e i soggetti provenienti da oltre Oceano, tutti insieme nell’Elitloppet 2017 fanno già parte dei sogni di tutti noi. Di Markus Myron sicuramente, di tutto il popolo scandinavo idem, dell’Europa che trotta altrettanto. Speriamo, incrociando tutto quello che è possibile incrociare, anche di quelli di Sebastien Guarato e di Pierre Pilarski, per regalarci la Primavera trottistica più emozionante di sempre.

bold-eagle-won-gpparis-on-vincennes-11

Dal Prix de Paris, dalla leggendaria conquista della Triple Crown di Bold Eagle emerge un dato che su queste pagine non abbiamo mai nascosto, evidenziando come quella generazione francese, quella del 2011, sia diventata con il tempo la migliore di ogni epoca. Il secondo posto, e nemmeno troppo distante dal figlio di Ready Cash, di parte di Briac Dark, il terzo di Bird Parker, il quarto di Belina Josselyn ed il quinto di Best Of Jets hanno una volta di più certificato come le “B” transalpine siano la crème de la crème dell’intero panorama trottistico europeo, destinate negli anni a venire a scrivere ancora capitoli di una storia che sembra, per fortuna, non trovare mai una sua fine.

bold-eagle-won-gpparis-on-vincennes-06

Paris – February 26, 2017 – Ko 3:15pm
Hippodrome de Vincennes
Prix de Paris – European Trotting Masters Series 2017
Race 4 – Purse: € 400.000 – Class: Group I – Distance: 4150

arrivo-prix-de-paris

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...