AD AMIENS PRENDE IL VIA IL GRAND NATIONAL DU TROT

grand-nationa-du-trot

Dall’Hippodrome d’Amiens parte la 36° edizione del Grand National du Trot. In 18, divisi su tre nastri, hanno accettato l’invito valevole come prima tappa.

Saranno in diciotto a contendersi i primi punti e la vittoria della prima tappa del Grand National du Trot, manifestazione giunta alla trentaseiesima edizione che avrà il suo epilogo all’Hippodrome de Vincennes nella giornata del 3 Dicembre.
La nuotatrice e campionessa olimpica Laure Manaudou farà da madrina e ambasciatrice di questo primo appuntamento.

Come detto i diciotto partecipanti si divideranno su tre nastri e coloro che si avvieranno a 2900 metri, considerando la corda a destra e la selezione dell’Hippodrome du petit Saint-Jean, avranno sicuramente parecchie chance di ben figurare.
A partire da A Nice Boy e Arthuro Boy. Per l’allievo di Jean Pierre Thomain il Meeting d’Hiver è andato tutto sommato bene, grazie alla vittoria nell’Européenne sui 2700 metri ed una serie di piazzamenti che lo porranno come uno dei seri candidati al podio.
Discorso similare lo si può fare per il Le Retour di Yves Dreux, che pur senza trovare la vittoria è stato di gran lunga più regolare del figlio di Niky, trovando il suo apice nel Prix du Dorat, dove giunse, con identico ragguaglio cronometrico, alle spalle di Avenir de Blay. Nell’occasione, e con i venticinque metri di vantaggio proprio sul figlio di Hooper, le sue possibilità saranno notevoli, considerando anche la maestrale attitudine nei percorsi a mano destra.

E sarà proprio l’allievo di Tony Le Beller il punto di riferimento dell’intera corsa, frutto di un Meeting d’Hiver praticamente perfetto.
Con quattro vittorie e due secondi posti, tra l’altro alle spalle di soggetti del calibro di Ustie Haufor e Aubrion du Gers, il sette anni da Hooper si avvierà al secondo nastro e le chance di vincere questa prima tappa del Tour de France dei trottatori saranno elevatissime.

Tornando al primo nastro si avvieranno con intenti bellicosi anche Ambassadeur D’am, Verzee Carisaie, Vasco Flower, Vichenko Chef e Beaute De Bailly, tutti rigorosamente nella versione completamente scalza.

Hippodrome du petit Saint-Jean 01

Amiens en Somme – March 8, 2017 – Ko 1:47pm
Hippodrome du petit Saint-Jean
1ère Etape du Grand National du Trot – Quinté
Race 2 – Purse: € 90.000 – Class: Group III – Distance: 2900

1ère Etape du Grand National du Trot

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...