DEIMOS RACING E COIN PERDU PRONTI AL RIENTRO

Deimos Racing 03

Deimos Racing (Erik Adielsson), Dancing in Thehall (Svante Bath) and Coin Perdu (Viktor Lyck) – Photo: Micke Gustafsson

Il vincitore del Kriterium 2016 ed il possibile favorito del Gruppo I di quest’anno sono ormai prossimi al rientro.

Nella giornata di Mercoledì, presso l’impianto di Solvalla, i due allievi di Svante Bath hanno effettuato un più che significativo lavoro pubblico in vista dell’ormai rientro all’agonismo dopo un’Inverno trascorso tra paddock e allenamenti.

Con Erik Adielsson, Viktor Lyck e lo stesso Svante Bath in sediolo, il figlio di Quite Easy U.S. e quello di S.J.’S Caviar sono tornati ufficialmente in pista, svolgendo un lavoro veloce nella giornata infrasettimanale imperniata sul concorso V86, lasciando buone sensazioni in vista dei prossimi impegni in cui saranno chiamati in causa.

Un più che soddisfatto Erik Adielsson non ha fatto mistero sulle aspettative stagionali del quattro anni di Svante Bath, considerandolo fin da adesso una dei maggiori candidati alla vittoria nel Derby.

“Sono rimasto molto colpito della crescita di Deimos. Oggi non doveva dimostrare nulla ma alla fine del percorso, trottato sul piede dell’1.16, ho avuto la netta sensazione che questo cavallo sarà in grado di darci ancora molto. In Inverno si è allenato davvero bene e averlo sentito totalmente in mano al termine del percorso era la risposta che più di ogni altra avrei voluto.
Nei programmi c’è il Derby, un sogno che con Deimos Racing si può avverare, un po’ come il sogno Kriterium per Coin Perdu.”

Nelle mani di Viktor Lyck, anche il figlio di S.J.’S Caviar ha messo in pista l’ottimo lavoro svolto durante i mesi invernali, trottando alle spalle di Deimos e dimostrando fin d’ora di essere sulla strada giusta per la stagione dei nati nel 2014.

“Mi ha fatto un’ottima impressione – ha proseguito Adilesson – svolgendo il lavoro veloce nel più facile e semplice dei modi. Lui è un cavallo eccellente, lo è stato a due anni e oggi mi ha dimostrato di poterlo essere anche a tre.”

Ora i programmi per due dei maggiori rappresentanti della Stall Bath prevederanno un’uscita ad Örebro per le gare di Breeders Crown il 13 di Aprile (Deimos Racing), e sempre per le Breeders Crown, ma questa volta ad Halmstad in data 8 Maggio, per Coin Perdu.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...