RESOLVE ACCENDE I MOTORI IN VISTA ELITLOPPET

Resolve 12

L’allievo di Åke Svanstedt è ormai pronto a riprendere l’attività agonistica, ed in vista del prossimo Elitloppet il suo mentore parla di programmi e di obbiettivi.

Signore e Signori mettiamoci belli comodi, perché come più volte detto l’Elitloppet 2017 ci regalerà un evento che difficilmente si ripeterà.
Nuncio (campione in carica), Bold Eagle (non servono commenti), Timoko (magari con in tasca le vittorie di Vitesse e Lotteria), Delicious U.S. (forse e speriamo), Mosaique Face (mai bello e forte come quest’anno) e i migliori rappresentanti del trotto Nord-Americano, tra cui Bee A Magician, Obrigado, Hannelore Hanover e appunto Resolve, giunto nella passata edizione alle spalle del fenomeno di Melander.
La sola idea di quello che potremmo assistere il 28 di Maggio fa venire la pelle d’oca.

Ma andiamo oltre oceano a verificare quali programmi ha in serbo Åke Svanstedt per il suo campionissimo.
Il vincitore nella passata stagione di Maple Leaf Trot, John Cashman Memorial e Arthur J. Cutler Memorial, oltre ai piazzamenti nelle Breeders Crown e appunto nell’Elitloppet di Nuncio, svilupperà una stagione leggermente diversa rispetto a quella di dodici mesi fa.
Il 14 di Aprile, insieme ad altri effettivi di scuderia, sarà portato nel New Jersey dopo aver trascorso l’Inverno in Florida, pronto a preparare quello che sarà l’iter per giungere a fine Maggio in quel di Solvalla.
Come dichiarato dal trainer svedese, Resolve sarà impegnato il 27 di Aprile al The Meadowlands in una prova di qualifica, questa atta a preparare a dovere l’eliminatoria del 6 Maggio che permetterà al vincitore di staccare il pass per Stoccolma.

Resolve 13

Dunque, rispetto a dodici mesi fa, ci sarà un cambio di programma, visto che la stagione passata furono due le gare di qualificazione (più l’eliminatoria del Cutlers Memorial) che disputò il figlio di Muscle Hill prima di giungere a Solvalla.

“Quest’anno le tempistiche ci permetteranno di disputare una sola corsa di qualificazione prima dell’eventuale scalo a Stoccolma. – Ha dichiarato Åke Svanstedt – Lui solitamente entra in piena forma con due prove e vedremo se questo basterà per renderlo competitivo come lo scorso anno.”

Lo stato attuale di Resolve è pressoché similare a quello della scorsa stagione. Rientrato a pieno regime ai primi di Febbraio, il cavallo ha svolto il grosso del lavoro sulla pista di sabbia e Åke s’è detto pienamente soddisfatto della condizione del figlio di Muscle Hill.
Totalmente contento di come lo scorso anno siano andate le cose, sia da un punto di vista sportivo che logistico, Svanstedt ha ribadito il desiderio di ripetere l’esperienza, e non solo con Resolve.

“Sono rimasto davvero contento di come si è svolto il trasporto aereo e dell’accoglienza ricevuta. Resolve ha ottenuto un risultato di grande prestigio e appena tornati a casa è stato in grado di vincere immediatamente. Quest’anno spero che le cose vadano nella stessa direzione, anche perché abbiamo intenzione di caricare sul volo per l’Europa altri soggetti destinati al contorno della tre giorni svedese.
Centurion ATM potrebbe benissimo prendere parte alla Sweden Cup, mentre ripongo molta fiducia in Non Stick (da Lucky Chucky) che potrebbe prendere il via o nella finale per cavalle di quattro anni o nella Stoeliten in programma.”

Al momento i cavalli interessati all’Arthur J. Cutler Memorial del 6 Maggio sono ventisei, rappresentanti del meglio che il trotto Nord-Americano, e non solo, possa proporre. Tra essi, oltre a Bee A Magician, Obrigado e la meravigliosa Hannelore Hanover, anche il nostro Tuonoblu Rex, inserito nella lista canadese per l’eventuale partecipazione al Maple Leaf Trot.
Bee A Magician, Centurion ATM, Crazshana, Crazy Wow, Cresent Fashion, Cue Hall, Gural Hanover, Hannelore Hanover, JL Cruze, Lookslikeachpndale, Maestro Blue Chip, Market Share, Muscle Diamond, Musical Rhythm, Obrigado, Olympic Son, Pinkman, Resolve, Rose Run Parker, Rubber Duck, Tuonoblu Rex, Up The Alley, Valley Of Sin, Waitlifter K, Wind Of The North e Windsun Revenge.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...