CELINA POLKA VS CYPRIEN DES BORDES, FACENDO GRANDE ATTENZIONE A CANDIE D’ATOUT

#CandieDatout 🇫🇷 won Prix Jean Gauvreau - Group I in @vhpofficiel with @MatAbrivard 02

Sui 2850 metri della nera di Vincennes i cinque anni si sfidano nel Gruppo II al montato del Victor Cavey.

Sono in undici ad aver accetto l’invito del Prix Victor Cavey, Gruppo II al montato sulla distanza dei 2850 metri. Undici cinque anni che cercheranno in una fase ibrida dell’anno di mettere in bacheca un comunque prestigioso alloro.
La sfida preannunciata sarà quella tra Celina Polka e Cyprien Des Bordes, entrambi a secco in questo 2017 e vogliosi di mettere a referto la prima vittoria stagionale.

Per l’allieva di Joël Van Eeckhaute, reduce dal lavoro nell’Européenne del 19 Maggio e precedentemente seconda nel Paul Bastard di Canadien d’Am, la versione scalza agli anteriori fa presupporre che il suo percorso sarà di spessore e i favori del pronostico potrebbe riversarsi tutti su di lei.
Per l’Ouragan de Celland di Joël Hallais, terzo nel Gruppo II sopraccitato e soprattutto secondo nel Camille Blaisot di fine Gennaio, l’occasione, seppur completamente ferrato, sarà di quelle ghiotte, potendo confidare su di una distanza che ne ha sempre esaltato la stamina. Il secondo posto nel Prix du President de la Republique nell’identica versione con cui si presenterà questa sera un biglietto da visita di quelli importanti.

Chi proverà a rompere le uova nel paniere dei due favoriti sarà senza dubbio Candie d’Atout. L’allieva di Matthieu Abrivard, che dallo stesso sarà interpretata, giungerà all’appuntamento dopo la bella vittoria nel Prix Jean Gauvreau, presentata completamente scalza e con forma decisamente a freccia in su.
Entrata da poco nel giro che conta, la figlia di Magnificent Rodney avrà da mettere in campo il recente record personale fatto registrare nel Gruppo II del 6 Maggio e soprattutto quella freschezza a questi livelli che potrebbe vederla proseguire una striscia che la vede a premio nelle sei disputate da inizio anno.

PRIX VICTOR CAVEY

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...