SAMO DIFFERENT DAY BATTE MET’S HALL, YOU KNOW YOU DO CONFERMA IL RUOLO DI FAVORITO

Samo Different Day win Peter Haughton Memorial Division - 01

Nelle eliminatorie del Peter Haughton Memorial, Jimmy Takter la fa da padrone e con il figlio di Cantab Hall e di Muscle Hill si aggiudica entrambe le prove.

Un dominio con i nati nel 2015 che non conosce limiti alcuni. E se con Manchego nella divisione femminile il trainer svedese ha già trovato l’erede naturale di Ariana G, in quella maschile, nelle eliminatorie del Peter Haughton Memorial, Jimmy Takter ha fatto il pieno con le vittorie dell’atteso You Know You Do e con la grande sorpresa di serata Samo Different Day.

Nella prima divisione di qualificazione la vittoria è andata al Muscle Hill prodotto dalla Valley High Stable, che da netto favorito si è imposto a media di 1.12.2 con un ultimo quarto trottato in 27.2, utile per debellare le resistenze di Farsetti Hanover, leader per gran parte del percorso ma impossibilitato nel tratto ultimo a resistere alla forza dell’allievo di Jimmy Takter interpretato da Yannick Gingras.
Gli altri, a partire da Captain Morgan, hanno disputato un’altra corsa.

Nella seconda divisione è invece arrivata a grande sorpresa la vittoria di Some Different Day, che con Jimmy Takter in qualità di allenatore ed interprete si è aggiudicato la prova con il ragguaglio di 1.11.1 al chilometro, mettendo alle proprie spalle il netto favorito della prova Met’s Hall.
Con un percorso di grande qualità il Cantab Hall di Christina Takter e della Samo Partners è stato in grado di prendere il comando poco prima di metà di gara e di portare a termine la propria fatica resistendo nel finale all’incedere dell’altro Cantab Hall dei coniugi Miller, partito con i chiari e netti favori del pronostico.
Prova maiuscola quella del due anni di Jimmy Takter acquistato per $130.000 alle Lexington Sale Yearling, e prima vittoria di carriera dopo essere giunto terzo in una divisione delle Pennsylvania All Stars.
Nella divisione e alle spalle di Met’s Hall sono giunti al terzo e al quarto posto altri due soggetti appartenenti alle scuderie del trainer svedese, così insieme a Some Different Day faranno parte della finalissima del 5 di Agosto anche Storming Mist e Maxus, oltre naturalmente a You Know You Do.
Fuori quadro, purtroppo, è terminato U Need Stones, out dalla finalissima dopo un percorso che non lo hai mai visto entrare nel vivo della corsa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...