Django Riff cerca la terza consecutiva

Django Riff won European Championship 3yo in Vincennes - 04

Sui 2700 metri del Prix Jules Thibault l’allievo di Philippe Allaire va in caccia della terza consecutiva e della quindicesima vittoria in una corsa di Gruppo.

Dopo le due recenti vittorie sul tracciato di Enghien Soisy il figlio di Ready Cash torna nel teatro che lo ha visto diventare il più forte rappresentante della nidiata 2014, palcoscenico che gli ha visto vincere il maggior numero delle quattordici corse di Gruppo messe in bacheca fino ad oggi.
E proprio ad Enghien l’allievo di Philippe Allaire ha saputo dare una spallata a prestazioni che lo avevano visto corsa dopo corsa perdere quella credibilità che si era conquistato vincendo a ripetizione nelle stagioni dei due e dei tre anni.

Un ritorno in grande stile che ha permesso a Django Riff di ribadire a chiare lettere la leadership generazionale, questa volta, come nel Prix de Milan, senza l’ausilio di quei compagni di allenamento che troppe volte avevano dato la sensazione di scendere in pista solo per accompagnare al successo il figlio di Ready Cash.
Django Riff farà così il suo ritorno a Vincennes dopo averla lasciata da perdente nel Giugno scorso, quando nel Président de la République andò incontro ad una disfatta epocale.
Nel Gruppo II odierno si troverà di fronte ad una compagnia decisamente qualitativa, capitanata da quel Dreammoko che vestirà i panni di contro favorito come fatto nelle due disputate ad Enghien. Ma in pista non ci sarà solo il figlio di Timoko. Sarà presente Dijon, fermo dalla vittoria napoletana del Tino Triossi, ci sarà Dunbar, il Look de Star di Sebastien Guarato reduce dallo splendido uno-due realizzato nel Prix Cæcilia e nel Prix de la Madeleine, e poi ci sarà quel Diablo Du Noyer da troppo tempo alla ricerca di se stesso ma sempre in grado di poter reggere il confronto.

Prix Jules Thibault 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...