Ariana G domina le Simcoe Stakes

Ariana G win Simcoe Stakes @MohawkRacing - 02

La figlia di Muscle Hill si impone nelle Simcoe Stakes del Mohawk. You Know You Do e Night Rhythm si aggiudicano le rispettive divisioni delle Champlain.

Nella notte di Venerdì presso l’impianto canadese del Mohawk si è svolta la finale delle Simcoe Stakes per undici femmine di tre anni dove la chiara e netta favorita Ariana G si è imposta con quasi tre lunghezze di vantaggio su Feed Your Head, altra allieva di Jimmy Takter, e Southwind Tesla.
Per la vincitrice dell’Hambletonian Oaks il successo nelle Simcoe Stakes è valso come settima vittoria nelle nove disputate in stagione, rimanendo imbattuta presso l’impianto del Mohawk.
Messa in azione nel mezzo miglio conclusivo da Yannick Gingras, l’allieva di Jimmy Takter ha chiuso l’ultima metà gara con due paletti in 29 e 28, completando il miglio dell’impianto canadese con il ragguaglio di 1.10.6 al chilometro.
Con oltre $600.000 messi in cassaforte in stagione, e somme vinte complessive che hanno quasi raggiunto il milione e mezzo di dollari, Ariana G sarà probabile partente Sabato prossimo, quando prenderà parte alle divisioni delle Elegantimage Stakes.
A fine corsa un soddisfatto Yannick Gingras ha fatto sapere che la cavalla continua a mantenere una condizione superlativa, al punto che nel tratto finale di gara non si è reso necessario spingere fino in fondo, giungendo a traguardo con ancora molto in mano.

In apertura di convegno si sono anche disputate due divisioni delle Champlain per maschi di due anni, dove Muscle Hill in qualità di stallone ha vinto entrambe le prove.
Nella prova d’apertura è stato You Know You Do, vincitore ad inizio Agosto delle Peter Haughton, a vincere nel più facile e semplice dei modi la propria divisione, lasciando l’imbattuto in stagione Alarm Detector a quasi sette lunghezze di ritardo con un ragguaglio di 1.11.6 al chilometro.
Per l’allievo di Jimmy Takter è così arrivata la quarta vittoria nelle sei disputate in stagione, raggiungendo i $250.000 di somme vinte.
Al termine dell’impegno il co-proprietario Katz ha ribadito l’orgoglio nell’avere un soggetto importante come il figlio di Muscle Hill, esaltando l’ennesima dimostrazione di superiorità confezionata in questa prima stagione agonistica.

Nella seconda divisione la vittoria è andata all’allievo di Frank Antonacci, Night Rhythm. Per il figlio di Muscle Hill, terza forza del campo, la vittoria è giunta al termine di un quarto conclusivo in 28.2, dove con Scott Zeron in sulky è riuscito a venire capo di una lotta a tre che ha interessato Kinda Lucky Lindy, il Lucky Chucky di Antonacci, e Cruising In Style, giunti rispettivamente al secondo e al terzo posto, facendo realizzare al trainer statunitense una splendida doppietta.
Night Rhythm ha così messo a segno la prima vittoria della carriera dopo le tre uscite stagionali. Allevato da Katz e Libfeld, proprietari di You Know You Do, il figlio di Muscle Hill è stato acquisito per $160.000 alle Lexington Selected Yearling di Ottobre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...