Orlando Jet fa sue le Breeders Crown

Orlando Jet win Breeders Crown - 02

Il figlio di Orlando Vici si aggiudica le Breeders Crown per soggetti di quattro anni e mantiene l’imbattibilità stagionale.

Nella vittoria di Orlando Jet nelle ultime Breeders Crown teutoniche per soggetti di quattro anni c’è ben altro rispetto ai parziali buttati in pista dal figlio di Orlando Vici o dalla decima vittoria ottenuta, e i due secondi posti, nelle dodici disputate in carriera.

Quella del portacolori della Stall Team Neuhof è una storia di successo. Chiunque, dall’esterno, la vede come tale. Certo, le vittorie ottenute principalmente tra Berlino e Monaco potrebbero indurre a pensare che il campo di battaglia non è stato fino ad oggi di livello, ma perdere di vista il valore di quei successi significa nascondere, prima culturalmente e poi ippicamente, le qualità di un soggetto, che, ieri come oggi, ha dato dimostrazione di classe e forza, in nome di un movimento giunto ai minimi termini ma che nel frattempo è riuscito a generare un elemento che alla prima uscita fuori dai patri confini ha preso a sberle e schiaffoni quelli trottisticamente più evoluti e danarosi.

In patria Orlando Jet è diventato un’icona, un esempio da seguire, o come piace dire a loro un dipinto di cavallo che ha dominato in lungo e in largo le Breeders Crown tedesche per soggetti di quattro anni. Rudolf Haller, da tempo, l’ha definito il miglior soggetto che abbia mai avuto modo di allenare ed interpretare, e le lacrime cadute nel Winner-Circle di Mariendorfer, al cinquantaduenne allenatore e a chi l’ha visto commuoversi, sono la testimonianza vivente di quale emozioni continua ad offrire il figlio di Orlando Vici.

Il domani del trionfatore del Raymond Fouard potrebbe riservare altre sensazioni forti. Ad Haller a prescindere, ai fan per inerzia, a tutti noi per la semplice passione che nutriamo per uno sport che per fortuna non conosce ancora discriminanti e confini.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...