Swedishman e Bird Parker si giocano a Mons la finale del TETF

#AnnaMix 🇫🇷 #FranckLeblanc won #GPBalears - Group II - 3th stage #TETF on #HipòdromSonPardo with @Nivardfanclub - 05

L’allievo di Thierry Duvaldestin e quello di Franck Leblanc si giocano nella conclusiva tappa di Mons l’11a edizione del Tour Européen du Trotteur Français. Anna Mix, distante solo 5 punti, e Uppercut De Manche pronti ad approfittare dei punti raddoppiati.

Si disputerà questo pomeriggio presso l’impianto di Mons la quinta e conclusiva tappa del Tour Européen du Trotteur Français, prova che terrà tutti in sospeso per la conquista dell’edizione 2017, vista una classifica decisamente corta e che tiene ancora matematicamente in corsa sei soggetti.
A dare ulteriore pathos ci penseranno i punti raccolti al termine dell’ingaggio, che a differenza delle quattro tappe precedenti avranno valore doppio, fattore che potrebbe scombinare la classifica generale.
Classifica che al momento vede in testa il duo Bird Parker (che sarà interpretato da Jos Veerbeck leader della classifica drivers) e Swedishman appaiati a quota 31 punti, Anna Mix terza a quota 26, Uppercut De Manche 22, Bon Copain a 20 ed il vincitore della tappa d’apertura Beau Gamin fermo a 17 punti.
Sei elementi che avranno tutti la possibilità di assicurarsi l’undicesima edizione di una manifestazione che mai come quest’anno ha raccolto al via nelle cinque prove totali soggetti di elevato tasso tecnico e qualitativo.
Qualitativo e tecnico sarà dunque questo atto conclusivo, dove le posizioni di avvio svolgeranno ruolo primario.

L’eventuale vittoria di Uppercut De Manche significherebbe succedere al campione in carica Swedishman a prescindere da cosa facciano Bird Parker e l’allievo di Thierry Duvaldestin. E dopo l’ultima disputata l’allievo di Thierry Raffegeau avrà una chance corposa di far suo questo ultimo appuntamento e di mettere le mani sul TETF edizione 2017.
Bird Parker e Swedishman, entrambi ben posizionati, dovranno necessariamente cercare il bersaglio pieno per superarsi e per non avere brutte sorprese da una vittoria eventuale di Uppercut De Manche o di Anna Mix, che con i soli cinque punti di differenza avrà anche lei la chance di vincere la manifestazione tagliando, come a Maiorca, il traguardo per prima.

Gli altri, a partire dallo squadrone dei Guarato (quattro soggetti al via), cercheranno di ritagliarsi uno spazio all’interno di una corsa che vedrà almeno sei soggetti, Bon Copain e Beau Gamen compresi che però oltre a vincere dovranno sperare nei risultati altrui, darsi battaglia vera per mettere le mani sull’edizione probabilmente più qualitativa di sempre, e dove i vari protagonisti hanno offerto ad ogni tappa spettacolo e suspense.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...