Il Müllers Memorial se lo aggiudica Dante Boko, Lionel rientra discretamente

#DanteBoko 🇸🇪@lutfikolgjini1 won C.l. Müllers Memorial 2017 - Gulddivisionen on @Jagersro with @AdrianKolgjini - 04

Il Going Kronos di Lutfi Kolgjini scambia nel primo chilometro con Västerboonthenews e poi si isola dal resto della compagnia. L’allievo di Lars Brindeborg mantiene la seconda moneta salvandosi dall’affondo di Zenit Brick.

Alla fine ha avuto ragione lui, Dante Boko, che una volta presa la testa e tirando via a ritmo costante ha allungato nel tratto ultimo, rendendosi intangibile per tutti, rendendo complicate le costruzioni altrui, come quella messa in pista in terza ruota da Lionel nei seicento metri conclusivi.
Vittoria ineccepibile e per certi versi annunciata, vista la situazione tattica favorevole al sette anni di Kolgjini, coprendo i 2640 metri del tracciato svedese in 1.13.9 al chilometro.
Dietro il figlio di Going Kronos è terminato un sempre più regolare Västerboonthenews, giunto al terzo consecutivo secondo posto dopo aver infilato quattro successi a seguire.
Di livello assoluto la longevità agonistica dell’allievo di Lars Brindeborg, che a nove anni continua ad esprimersi a grandi livelli.
Terzo, con gran finale a centro pista, è giunto Zenit Brick, anche lui confermando il periodo e quelle qualità che hanno ormai definitivamente lanciato l’allievo di Timo Nurmos.

Al quarto, precedendo sul traguardo On Track Piraten e Caid Griff, è giunto un più che positivo Lionel.
Al rientro il figlio di Look The Star ha corso come nelle premesse l’ultimo mezzo giro, venendo via per terze ruote e denotando una già più che ottimale condizione. Seppur mai in corsa per vincere l’allievo di Daniel Redén ha sfruttato a dovere una corsa vera, dimostrando di avere già qualcosa nelle gambe.
Il campione in carica On Track Piraten ha dovuto cedere lo scettro ad avversari più forti e qualitativi ma sul traguardo ha tenuto un niente di vantaggio sull’esordio svedese di Caid Griff, giunto sesto in 1.14.2.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...