Manchego is unbeatable

Manchego win Breeders Crown Final 2 years old Filly on Hoosier Park - 01

La figlia di Muscle Hill mette a segno la dodicesima vittoria consecutiva e conquista le Breeders Crown da imbattuta. Il resto della compagnia a categorie di distanza.

C’ha provato Phaetosive ad interrompere la serie di Manchego, superandola poco dopo il primo quarto di corsa e provando a rendere intenso il ritmo di gara. Niente da fare. La figlia di Muscle Hill ha risposto immediatamente per le rime, riprendendo la testa e iniziando nuovamente a spingere per guadagnare metro dopo metro lunghezze di vantaggio sulla figlia di Explosive Matter e sul resto dell’intera compagnia.


La retta di arrivo, sull’incedere della voce dello speaker dell’impianto dell’Indiana, ha abbracciato idealmente la giumenta di due anni probabilmente più forte della storia, regalandole una standig ovation dai contorni leggendari.
Dodici vittorie in altrettante uscite, la conquista in stagione dei più prestigiosi allori a disposizione delle nate nel 2015, record cronometrici e prestazioni da lasciare a bocca aperta sono i punti salienti di un’annata dove la portacolori della Black Horse Racing ha spazzato via tutto ciò che ha incontrato.

Oltre all’aspetto tecnico Manchego ha conquistato anche i cuori e la passione di migliaia di appassionati, che per mesi hanno applaudito e seguito il cammino di una predestinata, nata per correre e vincere.
Se le Matron Stakes saranno l’ennesimo obbiettivo stagionale dell’allieva di Jimmy Takter lo dirà solo il tempo e le prossime decisioni del Team, quello di cui oggi dobbiamo godere è la sontuosità di una cavalla che nella prossima stagione, quella dei tre anni, avrà nuovamente modo di esprimere un potenziale mai riscontrato prima, pronta a farci vivere un’altra stagione da leggenda e magari da imbattuta.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...