Poet Broline favorito nella Kosters Memorial 2017

Foto: Martin Langels/ALN
Eskilstuna 2015-08-10

Il figlio di Quite Easy U.S. favorito e grande protagonista dello storico evento proposto dall’impianto di Charlottenlund.

Si svolgerà questo pomeriggio presso l’impianto di Charlottenlund la quarantasettesima edizione del Kosters Memorial, classica danese, che quest’anno tornerà sulla distanza del miglio, istituita nell’ormai lontano 1970 e dal 1971 regolarmente disputata sul tracciato di Charlottenlund.
Torak, insieme a Jörn Laursen, è stato l’unico soggetto che tra il 1975 e il 1979 si aggiudicò ben tre edizioni della manifestazione, mentre nell’albo d’oro si possono annoverare i nomi di Mack Lobell (1990), Sea Cove (1991)e Mathilde Tröjborg, che nel 2010 ed insieme a Flemming Jensen stabilì il miglior ragguaglio cronometrico sulla distanza del miglio: 1.10.9.
B.B.S.Sugarlight, nel 2014, fu l’ultimo soggetto a vincere sul miglio, mentre le ultime due edizioni disputate sul doppio chilometro sono andate appannaggio di Montgomery Hill (2015) e Takethem (2016).
Nell’edizione di quest’anno, che tornerà sulla classica distanza del miglio, sarà Poet Broline il soggetto più indicato per succedere all’allievo di Steen Juul.

Charlottenlund Travbane 02

Reduce dal secondo posto di Axevalla l’allievo di Peter Untersteiner scenderà in pista con i gradi di cavallo da battere, all’interno di un contesto dove Gigant Slugger (secondo nella passata edizione) e As Dore saranno gli unici che potranno impensierire il figlio di Quite Easy U.S.
Ad interpretare il cinque anni svedese ci sarà Henriette Larsen.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...