Jägersro cambia volto

Jagersro6

Ceduto il 40% del terreno l’impianto di Jägersro cambia totalmente fisionomia con la nascita di una nuova struttura e pista da 1400 metri.

La decisione è giunta la settimana scorsa con un accordo che nel breve periodo sarà formalizzato. Il 40% dell’impianto di Jagerso che oggi conosciamo sarà ceduto ed il nuovissimo e avveniristico Jägerso/Malmö Hästcenter sorgerà nell’attuale centro di formazione. Queste le parole rilasciate da Kent Öhlander, CEO di Jägersro, al termine dell’incontro che ha siglato una svolta epocale per l’impianto situato nella Contea della Scania, nella città di Malmo.
Nata nel 1907 la struttura di Jägersro è la più antica della Svezia, la più grande del sud della nazione, e tra qualche anno diventerà punto di riferimento di tutto il trotto svedese. Questa almeno è la scommessa e la speranza di Öhlander.
“Ora che tutto si è concluso posso dire di essere davvero soddisfatto. Jagerso crescerà e questo è ciò che più di ogni cosa era importante. Da domani potremmo iniziare a pianificare la messa in opera del progetto, stabilendo tempi e costi.
Non so quando saremo pronti, forse tra cinque anni, quello che adesso è importante è avere le giuste idee per un progetto che possa migliorare ulteriormente il trotto svedese.
Tra queste c’è l’idea di creare una pista da 1350/1400 metri, progetto che porterebbe vantaggi a cavalli, spettatori e spettacolo. D’altronde ad Orebro si parla di questo da tempo e penso che il futuro delle piste svedesi sia indirizzato verso tracciati più lunghi.”.

Al momento tutto l’impianto rimarrà invariato, almeno fino a quando i lavori non saranno ultimati. L’acquirente, una società immobiliare del comune di Malmö, ha sborsato la cifra di 775 milioni di corone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...