Robert Bergh si consola con Mindyourvalue W.F.

#MindyourvalueWF 🇸🇪 @StallBergh won Prix de Picardie #Quinté in @vhpofficiel with @YoyoLebourgeois - 01

Mindyourvalue W.F. bissa il recente successo nel Prix de Thoissey e fa suo il Picardie. Un buon Direct Way conquista la piazza d’onore. Rajesh Face, partito con i favori del pronostico, chiude al quinto posto.

Una performance da lasciare a bocca aperta, nonostante gli appassionati transalpini abbiamo dato fiducia al quattro anni svedese. Un successo che ha fatto il paio col debutto sulla pista di cinque giorni fa, al montato, dove il figlio di Hövding Lavec ha sbaragliato la compagnia imponendosi nettamente sui 2850 metri del Thoissey. Una prova di forza che non ha lasciato spazio ad inserimenti altrui, dominando da cavallo consumato una corsa che non era per nulla facile. E se al trainer svedese è stata sottratta la possibilità di correre il Criterium Continental con Diamanten, Mindyourvalue W.F., che quella corsa non potrà disputarla per impedimenti fisici, ha sicuramente consolato un Robert Bergh che ancora una volta è riuscito a tirare fuori dal cilindro il più bianco dei conigli. Un soggetto che in patria ha vinto una (1) corsa in tutta la carriera ma appena approdato sul suolo francese è letteralmente esploso dominando in cinque giorni due prove di grande spessore tecnico ed agonistico.

Rajesh Face on Prix de Picarde - 01

Alle spalle dell’allievo interpretato da Yoann Lebourgeois è terminato un più che valido Direct Way, capace di cancellare il recente “bug” del Lesparre.
Diable De Vauvert, magnificamente interpretato da David Thomain, e Dream De Nilrem hanno preceduto l’iniziale animatore e battistrada della corsa Rajesh Face. L’allievo di Lutfi Kolgjini, alla prima sulla nera parigina, si è tutto sommato comportato bene, animando l’intera prova e correndo prevalentemente da protagonista. Il calo nel tratto ultimo è da attribuire all’inesperienza e soprattutto alle performance di chi lo ha preceduto.
Goofy Greenwood, anch’esso al debutto, ha chiuso discretamente in ottava posizione, preceduto da Inga In Heaven e Derby De Souvigné.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...