L’ultima battaglia

Spring Erom 04

Spring Erom chiude l’attività agonistica nella Gulddivisionen di Halmastad a lui stesso intitolata. Dante Boko e Vasterboonthenews i compagni dell’ultima avventura in pista.

Dodici anni e non sentirli, centoundici corse e ancora partente in una Gulddivisionen. Spring Erom terminerà quest’oggi il suo percorso agonistico, prendendo parte alla Spring Eroms Lopp sul miglio di Halmstad, dove otto anziani saluteranno una delle storie trottistiche più longeve e qualitative di sempre.
Figlio del norvegese Gentle Star l’allievo di Dan Widegren correrà la sua centododicesima corsa dopo aver collezionato trentadue vittorie, diciassette secondi posti e dieci terzi per somme che hanno toccato gli otto milioni di corone.
Tra le vittorie più significative di una carriera trascorsa prevalentemente nella prima categoria svedese è senz’altro l’assunto nella Frances Bulwarks Lopp, finale di Gulddivisionen e prova di Gruppo II internazionale facente parte del circuito UET Masters Series.
E poi ancora la ICA Maxi Eskilstuna Fyraåringstest, il secondo posto nella finale di Breeders Crown per soggetti di quattro anni e l’ultima Jämtlands Stora Pris di Ostersund.
Ma la partecipazione all’ultima edizione dell’Elitloppet, grazie alla vittoria nella prova di qualifica dell’Algot Scotts Minne, rimarrà il risultato più grande di un soggetto che a dodici anni suonati è stato in grado di piazzare lo spunto decisivo per giungere quarto nella batteria vinta da Bold Eagle e accedere alla più meritata delle finali, realizzando con l’1.09.2 la miglior misura cronometrica della carriera.

Oggi l’impianto di Halmsatd e tutto il mondo che trotta lo ammirerà e lo saluterà per l’ultima volta, consapevoli di aver avuto l’onore e il piacere di vivere una delle storie ippiche più affascinanti di ogni epoca.

#SpringErom 🇸🇪#DanWidegren won ALGOT SCOTTS MINNE - Gulddivisionen - #Elitloppet17 qualification - with @goopbjorn 1.10.3 on 1609 - 05

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...