Dexter Fromentro prenota il Blaisot, Arlington Dream l’Andrieu

Dexter Fromentro - 01

Scoopdyga/Valentin Desbriel

Il figlio di Qwerty netto favorito del Camille Blaisot, l’allievo di Philippe Allaire in cerca della seconda vittoria dell’anno.

Il contorno che vivremo questo pomeriggio all’interno della giornata totalmente imperniata sul Prix d’Amérique sarà ricco di corse di Gruppo e di spunti tecnici che riguarderanno anche la specialità del trotto montato. Due le prove in programma dove in entrambe si avvieranno due soggetti che catalizzeranno le attenzioni di stampa specializzata e appassionati.
Ad aprire il convegno toccherà al Prix Camille Blaisot, Gruppo II sulla distanza dei 2850 metri che vedrà al via nove soggetti di cinque anni battenti bandiera francese.
Ad avviarsi con i gradi di cavallo da battere sarà Dexter Fromentro, l’allievo di Thomas Levesque che dopo aver rinunciato al Cornulier si cimenterà in un contesto che potrà consentirgli di mettere a referto la seconda corsa di Gruppo II consecutiva. Dopo la straordinaria prestazione nell’Emile Riotteau, prova che aveva qualificato di diritto il figlio di Qwerty al Cornulier 2018, è giunta la rinuncia al ricco Gruppo I della specialità che ha fatto dirottare il programma del cinque anni transalpino verso il Camille Blaisot. Con ancora Mlle Camille Levesque in sella Dexter Fromentro si confronterà con i vari Darlhey du Rib, Durzie e Dragon d’Avril.

Nella seconda prova di giornata sarà Arlington Dream a portare i gradi di cavallo da battere nel Prix Jacques Andrieu. Per il figlio di Ready Cash questa sarà l’occasione di portare a due il numero delle vittorie in questo 2018, bissando il recente successo nel Prix Djerid e cercando la diciassettesima vittoria della carriera.
Insieme a Yoann Lebourgeois l’allievo di Philippe Allaire se la vedrà contro dieci buoni anziani dove le chance di Chablis d’Herfraie, Billy de la Calade, Ariane de Caponet e El Catwalk al primo nastro e Veloce du Banney al secondo proveranno a mettere i bastoni tra le ruote a quello che si preannuncia un altro assolo del figlio di Ready Cash.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...