Captain Sparrow fa suo uno stupendo Forcinal

Il figlio di Ready Cash s’inventa un numero e s’impone nel Gruppo II sulla distanza dei 2700 metri. Dexter Fromentro offre la sua linea ma si deve accontentare del secondo posto. Catalogne regola Cyprien des Bordes per il terzo.

Una corsa stupenda, un Forcinal che ha confermato le aspettative e premiato l’estro, la forza e il coraggio di Captain Sparrow, reo di aver buttato in pista una prestazione capace di dare seguito al secondo posto ottenuto a La Capelle nella prima tappa del Grand National du Trot.
Con Eric Raffin in sulky il portacolori della Stal Markhove ha preso il comando lungo la dirittura davanti alle tribune e da quel momento non l’ha più lasciato, imprimendo ritmo, parziali ed una chiusa che non ha permesso interferenza alcuna, nemmeno quella di Dexter Fromentro, partito favorito ma arresosi allo strapotere mostrato dal figlio di Ready Cash. Le braccia al cielo di Eric Raffin a pochi metri dal palo d’arrivo la fotografia di un successo tanto inseguito quanto meritato e che pone il sei anni transalpino verso nuovi orizzonti.
Per l’allievo dei Levesque il secondo posto va comunque visto in positivo, avendo disputato una prova in linea con il potenziale a propria disposizione e solo sconfitto da un soggetto che oggi ne aveva un po’ di più.
Score comunque da nove in pagella per l’allievo di Luc Roelens, che con la vittoria odierna può ora contare su di una striscia di sette risultati utili consecutivi, composta da cinque vittorie, un secondo ed un terzo posto.
Il podio è stato completato da una più che discreta Catalogne, che nulla ha potuto contro i primi due ma che è stata in grado di rimontare palmo a palmo il calante Cyprien des Bordes .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...