Dibaba rientra a Gavle e fa suo il doppio chilometro per femmine di 4 anni

Dibaba win on Gavletravet - 01

Dibaba – Christer Norin / ALN Photo

Dopo una sosta di quattro mesi la figlia di Ready Cash rientra in una condizionata per sole femmine di quattro anni e desta immediatamente una grande impressione.

L’ultimo chilometro, il paletto dai 1000 ai 500 finali, hanno raccontato del valore di una giumenta che già nella stagione delle tre anni aveva ampiamente dimostrato di valere le migliori, se non la migliore.
Sul tracciato di Gavle l’allieva di Roger Walmann ha effettuato un rientro che più positivo di così non poteva andare, un successo figlio di un motore mai messo in discussione ma soprattutto di una brillantezza dopo quattro lunghi mesi di sosta che fa già pensare ad una stagione dove Dibaba avrà modo di ribadire il suo ruolo tra le nate del 2014.
L’1.10 e qualche pirolo sparato nei penultimi 500 metri la cifra che tende a rappresentare meglio di altre il potenziale della figlia di Ready Cash e Moonlight Kronos (la stessa mamma di Rudisha, atteso al debutto nel convegno di Halmstad), un parziale secco e violento poco dopo aver preso la testa che ha letteralmente steso chi ha avuto l’ardire di seguirla, pagando sul palo di arrivo con quattro lunghezze di ritardo. Il chilometro conclusivo coperto sul piede dell’1.11 la naturale conseguenza di una prova che ha elevato a dismisura una delle femmine più promettenti dell’intero panorama europeo, ora inevitabilmente attesa a confermarsi e a ribadire la propria posizione nell’elite dei quattro anni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...