Earl Simon e Estola s’impongono in Brunet e Wazières

#Estola 🇫🇷 #Nectar won Prix Gaston de Wazière - Group 2⃣

Estola win Prix Gaston de Wazière – Group II

Gli allievi di Jarmo Niskanen e Emmanuel Ruault si aggiudicano i rispettivi Gruppi II sul tracciato di Enghien e guardano con maggiore fiducia il Criterium dei 4 anni anni. Erminig d’Oliverie, quarta, si risparmia nella divisione femminile.

Se nel Gaston Brunet il successo del figlio di Prodigious era atteso e tutto sommato pronosticabile, nel Gaston de Wazière il colpo a sorpresa l’ha portato un’ottima Estola, magnificamente interpretata da Bjorn Goop e vincitrice alle maniere forti di una prova che ha visto la favoritissima Erminig d’Oliverie nascondersi e probabilmente tenendo il meglio per quello che sarà l’appuntamento principe per i nati nel 2014.
Per la prima volta sulla distanza dei 2875 metri e per la prima volta sul tracciato di Enghien le due semi-classiche di avvicinamento al Gruppo I per i quattro anni transalpini ha da una parte confermato la status di leader generazionale dell’allievo di Jarmo Niskanen e dall’altra l’ascesa della figlia di Nectar. Da segnalare anche l’ottima prova di Enino du Pommereux e di Etonnant nella divisione maschile.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...