Giveitgasandgo e Alessandro Gocciadoro dispensano spettacolo nel contorno dell’Elitloppet

L’americano di Frode Hamre e il quarantatreenne da San Secondo Parmense salgono in cattedra nelle prove di contorno dell’edizione 2018 dell’Elitloppet.

E’ stato un pomeriggio spettacolare, ricco di spunti tecnici e con i pista soggetti che nel breve periodo potrebbero fare quello scatto tecnico per offrire un sempre qualitativo cambio generazionale.
Nella Tommy Hannés Lopp sulla distanza del miglio l’ha fatta da padrone Giveitgasandgo, a fronte di un contesto per metà già affrontato in America e dopo un percorso che gli ha visto coprire la distanza in un considerevole 1.09.5.
Nel più classico dei cost to coast il figlio di Yankee Glide ha portato avanti un discorso iniziato sul tracciato e che ora vede l’ex allievo di Johan Butenschoen su di uno score che recita due secondi, un terzo ed il successo nel Gruppo II internazionale sulle quattro disputate da quando è sbarcato in Europa. Ce ne riserverà ancora delle belle.
Protagonista assoluto della tre giorni svedese è risultato alla fine dell’opera il nostro Alessandro Gocciadoro, trionfatore nella giornata conclusiva con Zabriskie O.K. nell élite per femmine di tre anni e con Virginia Grif, trionfatrice nella Delicious Lopp, Gruppo II e prova valida come élite per femmine di quattro anni, al record di 1.10.5 sulla distanza del miglio per una nata nel 2014. Se a questo ci si aggiunge il terzo posto di Zenio nell’Håkan Wallner Memorial, Gruppo II ed élite per maschi di tre anni, ecco che il quadro del giovane allenatore emiliano assume proporzioni con pochi eguali, a testimonianza del valore qualitativo di un allevamento che in barba alla crisi ha letteralmente dominato il week-end trottistico scandinavo più popolare e famoso del mondo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...