Manchego torna a splendere, Phaetosive ridimensiona Plunge Blue Chip

#Manchego 🇺🇸 #MuscleHill won #HambletonianOaks 93° 🏆 🇺🇸 1st #Elimination - 03

#Manchego 🇺🇸 #MuscleHill won #HambletonianOaks 93° 🏆 🇺🇸 1st #Elimination 3 Year Old Fillies at @TheMeadowlands with @Gingras3 ⏱️1:51.1 (27.0) 1.09.1 over #LilyStride and #HeyBlondie
📸 Chris Tully Photo

Nelle eliminazioni del 93° Hambletonian Oaks la figlia di Muscle Hill torna al successo e conferma il ciocco cronometrico del Del Miller Memorial. Nella seconda eliminatoria si impone una fantastica Phaetosive ridimensionando le aspettative di Plunge Blue Chip.

Al termine di quel meraviglioso Del Miller Memorial disputato sul tracciato newyorkese lo avevamo scritto nero su bianco: i parziali messi in campo da Manchego (27.2, 27.1, 27.3, 27.3) danno oggettivamente la misura di cosa è, e soprattutto di cosa sarà in grado di realizzare una delle femmine più forti, complete e qualitative che la storia del trotto nord americano abbia mai visto.
A distanza di due settimane da quello che è stato il record mondiale per un trottatore di tre anni, conseguito di una stretta narice da parte di Plunge Blue Chip, l’allieva di Jimmy Takter ha chiarito definitivamente che la miglior interprete al femminile della specialità è lei, Atlanta compresa.
E poco lontano si picchia se si afferma che senza Wolfgang la probabile punta di diamante di Jimmy Takter nella prova open sarebbe stata la figlia di Muscle Hill.
Nella prima eliminatoria del 93° Hambletonian Oaks, Manchego ha vinto e convinto ancora una volta, dominando a proprio piacimento l’intera compagnia e tagliando per prima il traguardo in un considerevole 1.09.1 al chilometro, il tutto senza che Yannick Gingras muovesse una sola mano.
Un successo, il diciassettesimo delle diciannove disputate, che pone la portacolori di Herb Liverman come la netta favorita dell’atto conclusivo.


E tra una settimana esatta, e dopo la seconda eliminatoria andata in atto, sarà Phaetosive l’avversaria numero uno della pupilla di Jimmy Takter. La figlia di Explosive Matter ha finalmente messo in pratica tutto il potenziale che da sempre la contraddistingue, ridicolizzando con un quarto finale in 26.3 la netta favorita e detentrice del recond mondiale Plunge Blue Chip.
Per l’allieva di Trond Smedshammer il successo è giunto al termine di un miglio coperto in 1.09.0 al chilometro, sfruttando freschezza atletica e quel cambio di marcia che ha lasciato sul posto la pupilla di Ake Svanstedt.
Per la figlia di Muscle Mass la bocciatura dopo il ciocco del Miller Memorial è stata netta, a testimonianza che correndo da protagonista sono emerse quelle lacune che le hanno fatto perdere anche la piazza d’onore a favore di Live Laugh Love. Tra otto giorni le chiacchiere saranno finite e il Meadowlands incoronerà la più forte giumenta a stelle e strisce di tre anni.

In serata si sono anche disputate le due divisioni per maschi di tre anni del Reynolds Memorial.
Nella prima il successo è andato a Met`s Hall, favorito tecnico della contesa che nel finale è riuscito a ricucire quel gap che Hockey Hanover (terzo a traguardo) si era riuscito a scavare a sorpresa lungo l’ultima piegata.

Nella seconda divisione la vittoria è andata appannaggio di Crystal Fashion, recente vincitore dell’Earl Beal Memorial e artefice di un finale di corsa che lo ha visto passare sul burro sul resto dei contendenti.

Nel Preferred Handicap che ha aperto il convegno Jl Cruze ha bagnato con il successo l’esordio stagionale, comandando da una capo all’altro e chiudendo il miglio dell’impianto statunitense in un notevole 1.09.2 al chilometro, regolando sul traguardo un ritrovato Tuonoblu Rex (26.3 a chiudere per il figlio di Cantab Hall) e l’ottima Caprice Hill, quest’ultima brava nel relegare al quarto posto la favorita Celebrity Ruth.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...