Readly Express guarda con fiducia l’appuntamento di Östersund

readly_express_6

Dopo il nulla di fatto nella Sundsvall Open Trot e gli esami veterinari successivi all’impegno il figlio di Ready Cash guarda con fiducia la finale del Master in programma il prossimo 16 settembre sul tracciato svedese.

Innegabile che un po’ ci aveva fatto preoccupare. Per la prima volta in carriera fuori dal podio, il quinto posto di Readly Express nella Sundsvall Open Trot disputata nel catino di Bergsåker aveva lasciato i più a bocca aperta. Ma come sottolineato nel dopo corsa da Timo Nurmos anche Readly Express è essere vivente appartenente al pianeta terra, e quei 600 metri finali volati in 40 e spicci hanno ulteriormente amplificato la prestazione non in linea con quanto ci aveva abituato il vincitore dell’ultimo Amérique.
A favore del figlio di Ready Cash ci si è messa anche una non perfetta condizione fisica, visto che gli esami post-gara hanno certificato una problematica respiratoria che ha compromesso la prova dell’allievo di Timo Nurmos.
Ora si dovranno attendere gli ulteriori esami del sangue per escludere altre eventuali, anche se i giorni post-corsa hanno visto il figlio di Ready Cash in ottima forma e voglioso di rientrare in pista al più presto.
I programmi rimangono dunque immutati ed il prossimo appuntamento sarà ad Östersund per la finale del Masters Series.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...