Gimpanzee mantiene l’imbattibilità, Plunge Blue Chip regala spettacolo

#PlungeBlueChip 🇺🇸 #MuscleMass won $225,000 #NewYorkSireStakes Final 🏆🇺🇸 - 02 - Mike Lizzi

#PlungeBlueChip 🇺🇸 #MuscleMass won $225,000 #NewYorkSireStakes Final 🏆🇺🇸 – Mike Lizzi Photo

Il portacolori della Courant porta a sette il numero dei successi consecutivi e fa sua la finale delle New York Sire Stakes per maschi di due anni. Winndevie conquista la divisione femminile. Tra i tre anni Heplisontheway fa sua la divisione maschile, Plunge Blue Chip dispensa spettacolo e conquista quella femminile. A Yes Mickey l’Open Handicap da $44.000.

Si sono concluse nella notte di sabato le finali delle New York Sire Stakes proposte dall’impianto dello Yonkers. In tutte e quattro le prove riservate i più attesi hanno tagliato per primi il traguardo e dispensato lungo il percorso prestazioni di grande livello tecnico.
La serata newyorkese è stata aperta dal successo della Credit Winner di Trond Smedshammer, netta favorita ma misurata seriamente da Quincy Blue Chip. Un duello lungo il percorso che si è consumato in dirittura di arrivo, dove Winndevie ha saputo mettere sul piatto argomenti migliori.
Nella seconda divisione riservata ai due anni Gimpanzee era atteso a mantenere l’imbattibilità e a conquistare la settima vittoria consecutiva di stagione. Un’attesa ripagata con l’assolo del portacolori della Courant che nel tratto ultimo ha contenuto senza eccessivi patemi il figlio di Conway Hall.
Per l’allievo di Marcus Melander la vittoria ha significato aggiornare il record del tracciato per un soggetto di due anni e mantenere la leadership tra i maschi nati nel 2016, in attesa di una stagione dei tre anni che potrebbe vederlo grande protagonista dell’iter classico nord americano.

#Winndevie 🇺🇸 #CreditWinner won $225,000 #NewYorkSireStakes Final 🏆🇺🇸 - 01 - Mike Lizzi

#Winndevie 🇺🇸 #CreditWinner won $225,000 #NewYorkSireStakes Final 🏆🇺🇸 – Mike Lizzi Photo

#Gimpanzee 🇺🇸 #ChapterSeven won $225,000 #NewYorkSireStakes Final 🏆🇺🇸 - 02 - Mike Lizzi

#Gimpanzee 🇺🇸 #ChapterSeven won $225,000 #NewYorkSireStakes Final 🏆🇺🇸 – Mike Lizzi Photo

I tre anni hanno dato il via alle proprie divisioni con il successo di Plunge Blue Chip, la giumenta di Ake Svanstedt vincitrice in maniera netta e convincente sull’intera compagnia. Un autentico show iniziato subito dopo lo stacco della macchina che ha confermato come le femmine della nidiata 2015 siano allo stato attuale una categoria buona avanti ai coetanei maschietti. Manchego, Atlanta, Phaetosive e appunto Plunge Blue Chip garantiranno ai Free For All statunitensi ancora grande qualità.
Tra i maschi il successo è andato a Heplisontheway, l’allievo di Linda Toscano autore di una chiusa finale che ha lasciato sui propri passi i vari Purpose Blue Chip, Winning Shadow e The Veteran.
Per il figlio di Chapter Seven una vittoria che ne conferma le ottime qualità inserendolo tra i più continui soggetti maschili di tre anni.

#PlungeBlueChip 🇺🇸 #MuscleMass won $225,000 #NewYorkSireStakes Final 🏆🇺🇸 - 01 - Mike Lizzi

#PlungeBlueChip 🇺🇸 #MuscleMass won $225,000 #NewYorkSireStakes Final 🏆🇺🇸 – Mike Lizzi Photo

#Helpisontheway 🇺🇸 #ChapterSeven won $225,000 #NewYorkSireStakes Final 🏆🇺🇸 - 01

#Helpisontheway 🇺🇸 #ChapterSeven won $225,000 #NewYorkSireStakes Final 🏆🇺🇸 – Mike Lizzi Photo

In serata si è anche disputato un Open Handicap da $44.000 dove il favorito Yes Mickey ha avuto la meglio sul contro Gruden. Un arrivo a due che ha premiato il Muscle Hill di Ake Svanstedt, autentico carnefice nelle prove su pista da mezzo miglio.

#YesMickey 🇺🇸 #MuscleHill won $44,000 #OpenHandicap at @YonkersRaceway - 02

#YesMickey 🇺🇸 #MuscleHill won $44,000 #OpenHandicap at @YonkersRaceway – Mike Lizzi Photo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...