Propulsion domina la classifica svedese delle somme vinte

Propulsion 15

#Propulsion 🇺🇸🇸🇪 #MuscleHill @StallZet – @EliseFsrdPhotos

Con oltre dieci milioni di corone il figlio di Muscle Hill domina la classifica svedese delle somme vinte. Readly Express, Ringostarr Treb e Who’s Who seguono a distanza.

E’ stato senza ombra di dubbio il grande protagonista della primavera-estate 2018, dominando in lungo e in largo e mettendo il punto esclamativo in sette delle undici corse disputate durante l’anno.
Imbattuto dal giugno scorso l’allievo di Daniel Redén ha saputo infilare cinque successi nelle ultime cinque disputate, mettendo in bacheca la bellezza di quattro Gruppi I e il Gruppo II dell’Årjängs Stora Sprinterlopp.
Trionfi che hanno consentito al figlio di Muscle Hill di incamerare, con il secondo posto nell’Elitloppet di Solvalla e il terzo nell’Amérique di Readly Express, oltre i dieci milioni di corone, cifra che lo ha eletto per distacco il cavallo allenato in Svezia più ricco dell’anno.
Alle spalle di Propulsion si è così piazzato Readly Express, dominatore a Vincennes e anch’esso artefice di una stagione infarcita di due vittorie, un secondo e due terzi e un quinto nelle sei disputate.
Terzo l’indigeno di Jerry Riordan e Marco Scarton, Ringostarr Treb, vincitore dell’Elitloppet di Solvalla e dell’Olympiatravet di Aby.
Quarto ed in linea con i soldi vinti dal figlio di Classic Photo è al momento Who’s Who, il meraviglioso figlio di Maharajah dominatore assoluto e incontrastato del Derby svedese.
Nella Top10 figura anche l’ottimo Milligan’s School, autentica rivelazione di questa fine estate 2018, mentre tra gli allenatori i soli Daniel Redén (Propulsion e Perfect Spirit) e Bjorn Goop (Mellby Free e Chianti) hanno saputo collezionare la doppia presenza.

1. Propulsion – Daniel Redén – 10.416.827
2. Readly Express – Timo Nurmos – 6.898.534
3. Ringostarr Treb – Jerry Riordan – 5.048.749
4. Who’s Who – Pasi Aikio – 4.836.760
5. Mellby Free – Björn Goop – 3.210.000
6. Milligan’s School – Stefan Melander – 3.086.000
7. Pastore Bob – Johan Untersteiner – 2.689.566
8. Perfect Spirit – Daniel Redén – 2.656.500
9. Run Chica Run – Peter Untersteiner – 2.435.000
10. Chianti – Björn Goop – 2.314.500

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...