Twister Bi rientra, Ringostarr Treb si ferma

Twister Bi gick jobb på Solvalla. Foto Cecilia Kristoffersson

#TwisterBi 🇮🇹 on Solvalla with @goopbjorn – Cecilia Kristoffersson Photo

L’inverno del figlio di Classic Photo sarà destinato all’allevamento, per l’allievo di Timo Nurmos ormai prossimo il rientro all’attività agonistica.

Con l’inverno ormai alle porte ed il Meeting d’Hiver che ha iniziato a muovere i primi passi, il destino dei due indigeni al momento più rappresentativi del Bel Paese prenderà strade diverse, opposte.
Dopo un International Trot non andato secondo previsioni e la rinuncia alle Breeders Crown di Sun Pocono, l’entourage del figlio di Classic Photo ha deciso per lo stop invernale del proprio campione. Un numero di impegni di grande qualità, una stagione che ha visto la conquista dell’Elitloppet di Solvalla ed il chiaro intento di monetizzare con la monta le innumerevoli richieste fatte pervenire, le condizioni che hanno fatto propendere per lo stop.
Niente Meeting d’Hiver e di conseguenza niente Prix d’Amérique per il figlio di Classic Photo, che, come dichiarato dal quartier generale, farà il suo ritorno all’attività agonistica con data da destinarsi.
Inverso sarà invece l’inverno del figlio di Varenne, tenuto distante dagli States e ora pronto, dopo la prova pubblica di Solvalla, a rigettarsi nella mischia.
Nel catino svedese il neo allievo di Timo Nurmos con Bjorn Goop in sulky si è cimentato in 2600 metri trottati nell’ordine dell’1.17.8, una misura figlia di un primo chilometro da treno ed un miglio conclusivo trottato nell’ordine dell’1.14.2.
Una “prestazione” che ha lasciato pienamente soddisfatto Timo Nurmos: “Sono contento, oggi era davvero di bell’aspetto e mentre passava Björn mi ha fatto il pollice in alto.”.
Quale sarà l’appuntamento prossimo di Twister Bi non è ancora dato sapere, quel che più conta è l’aver ritrovato un soggetto desideroso di rimettersi in pista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...