Zephyr Kronos si accasa da Redén

#ZephyrKronos 🇮🇹#ReadyCash won $9.000 for 3 & 4 Year Olds on @TheMeadowlands with @JimmyTakter - 01

#ZephyrKronos 🇮🇹#ReadyCash won $9.000 for 3 & 4 Year Olds on @TheMeadowlands with @JimmyTakter

Dopo una più che interessante carriera nord americana il figlio di Ready Cash si trasferisce dalle scuderie di Jimmy Takter a quelle della Stall Zet.

Sarà l’ennesimo elemento di valore che andrà ad infarcire la già numerosa, e qualitativa, truppa equina di Daniel Redén.
Un altro “americano”, iscritto “svedese” ma con mamma e nonna che lo fa a tutti gli effetti uno dei soggetti più interessanti della nidiata indigena 2015.
Figlio di Orange Kronos e nipote di Dame Kronos (con Yankee Glide come nonno materno), l’ex allievo di Jimmy Takter ha saputo ritagliarsi una carriera a stelle e strisce interessante e tutto sommato, per i ritmi nord americani, nemmeno troppo intensa.
Risparmiatissimo a due anni (3 prove di qualifica e 2 ufficiali ai margini dei circuiti classici), a tre il figlio di Ready Cash è entrato nel giro classico solo in piena estate, prendendo parte al Tomkins Memorial (secondo) e alla qualificazione dall’Hambo, dove le cose non sono andate secondo volere.
Il successo nelle successive Zweig Consolation ha portato il team nel proseguire la stagione con le presenze nelle canadesi Simcoe (6°) e Canadian Trotting Classic (8°), per poi chiudere con il secondo posto nelle Bluegrass di Lexington e il buon sesto posto nel Kentucky Futurity sempre sulla rossa del Red Mile.
Un percorso che ha visto il neo allievo della Stall Zet scendere in pista 17 volte, cogliendo 5 successi e vincite poco superiori ai €100.000.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...