Six Pack continua con l’agonismo

#SixPack 🇺🇸 #MuscleMass won #KentuckyFuturity 126th 🏆🇺🇸#TheFinal $434,000 @RedMileHarness - 03 - Mark Hall

#SixPack 🇺🇸 #MuscleMass won #KentuckyFuturity 126th 🏆🇺🇸#TheFinal $434,000 @RedMileHarness – Mark Hall Photo

Dopo una stagione dei tre anni che lo ha consacrato leader generazionale l’allievo di Åke Svanstedt proseguirà con la carriera agonistica.

Rimarrà da “solo”, portando con se l’onere e l’onore di rappresentare la bandiera a stelle e strisce in patria e nel mondo. Dopo il ritiro forzato di Tactical Landing il figlio di Muscle Mass sarà dunque il trottatore nord americano che più di altri si incaricherà di ripetere le gesta di Resolve, l’ultimo soggetto, in ordine cronologico, ad aver fatto sognare appassionati e stampa specializzata d’oltre oceano.
La conferma del proseguo con l’attività agonistica è giunta direttamente da Åke Svanstedt e dal gruppo di proprietari del cavallo (Jeff Gural, Lars Berg e la Stall Kalmar FF).
“Nella prossima stagione Six Pack continuerà a competere, ma verrà anche utilizzato in allevamento. Abbiamo ricevuto una bella offerta dalla Hanover Shoe Farms ma abbiamo declinato. Jeff Gural, il nostro più grande proprietario, ha espresso la volontà di proseguire con l’attività agonistica così come il gruppo di Kalmar, una decisione che ha reso tutti felici.”.
Vincitore di due delle tre tappe della Triple Crown statunitense (Yonkers Trot e Kentucky Futurity), Six Pack ha chiuso i primi due anni di competizione con 23 partenze, 15 vittorie, 4 piazzamenti, somme vinte pari a $1.358.290 ed un personale sulla distanza di 1.07.9, misura che gli è valsa come record del mondo per un soggetto di tre anni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...