In un Tonnac Villenueve spettacolare Face Time Bourbon cerca la prima del 2019

@facetimebourbon 🇫🇷 #readycash won #critériumdes3ans 🏆 group 1⃣ - 02 - 📸 @scoopdyga

@FaceTimeBourbon 🇫🇷 #ReadyCash won #CritériumDes3Ans 🏆 Group 1⃣ – 📸 @ScoopDyga

Dopo il trionfo nel Critérium des 3 Ans il portacolori della Bivans va in caccia della decima vittoria di carriera sui 2175 metri del Tonnac Villenueve. L’armata Allaire formata da Feliciano, Fly With Us e Feeling Cash pronta a detronizzare il figlio di Ready Cash. Favorite Fligny, Fanina des Racques, Fakir du Lorault, Fighter Smart e Fend la Bise gli altri qualitativi soggetti in grado di invertire il pronostico.

Per certi versi e viste le sostanziali differenze rispetto a tre settimane fa, il Prix Tonnac Villenueve edizione 2019 si presenterà incerto e con al via quattordici neo 4 anni reduci da un Critérium des 3 Ans vinto e dominato dall’attuale leader della generazione 2015. In quella circostanza, tenendo conto delle ferree regole imposte dalla Societe d’Encouragement du Cheval Français, tutti i partecipanti scesero in pista completamente ferrati, condizione che negli ultimi anni ha garantito non solo longevità agonistica ma anche una produzione che ha permesso di riversare in pista soggetti di grande qualità.
Questo pomeriggio due terzi dei partecipanti si presenterà in pista nella versione scalzo di quattro, condizione che inevitabilmente mischierà le carte e che, vista anche la scelta di Sébastien Guarato di mantenere ferrato il figlio di Ready Cash, potrà ribaltare quanto successo il 16 dicembre.
Ma non solo. Rispetto al primo Gruppo I per i nati nel 2015 cambierà anche la distanza, da 2700 a 2175, misura che ingarbuglierà ancor di più la contesa.
Ci mancherebbe, tutte condizioni che di fronte al miglior quattro anni di Francia (per non dire europeo) non dovrebbero cambiare di una virgola il risultato del Critérium, ma è anche inevitabile pensare che coloro che giunsero alle spalle del portacolori della Bivans potrebbero usufruire di notevole miglioramento rispetto a tre settimane fa.
Tra questi come non menzionare il plotone degli Allaire formato da Feliciano, Fly With Us e Feeling Cash. Il primo, con Eric Raffin in sulky, presentato ancora ferrato, mentre la femmina ed uno dei possibili futuri crack nella specialità del trotto montato completamente scalzi.
E poi ancora Favorite Fligny, seconda di Face Time Bourbon nel Critérium, Fanina des Racques, Fakir du Lorault, Fighter Smart e Fend la Bise, tutti sferrati e tutti in grado, considerando la condizione mostrata nel Gruppo I per i nati nel 2015, di inserirsi nella lotta per la vittoria.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...