Evangelina Blue fa suo il Prix Léon Tacquet

#evangelinablue 🇫🇷#speedyblue won #prixléontacquet 🏆 group 3⃣ - 01 - 📸 @scoopdyga

#EvangelinaBlue 🇫🇷#SpeedyBlue won #PrixLéonTacquet 🏆 Group 3⃣ – 📸 @ScoopDyga

La figlia di Speedy Blue copre i 2175 metri del tracciato parigino in 1.11.8 al chilometro e conquista la prima prova di Gruppo della carriera. Exotca de Retz si conferma e conquista la piazza d’onore, un irriconoscibile Ellaodra de Forgan finisce ancora una volta fuori dal podio.

Ha vinto una delle cavalle più in forma delle nate nel 2014, reduce da tre piazzamenti consecutivi e giunta a questo appuntamento con le carte in regola per far sua la prima prova di Gruppo della carriera.
Nelle premesse non era per nulla facile, viste le presenze in pista di Elladora de Forgan e di Exotica de Retz. Ma con la prima lontana parente di quella cavalla che dominò il Prix des Elite e la seconda in linea con l’ultima vittoria nel Philippe du Rozier, il duello che si è consumato negli ultimi 100 metri di corsa ha visto protagoniste proprio la pupilla di Sébastien Ernault e la figlia di Speedy Blue. Un testa a testa che al suo epilogo ha premiato, e meritatamente, l’allieva di Jean Philippe Mary, interpretata alla perfezione da un sempre attento Mathieu Mottier.
Il podio è stato completato da Elino Bilou, mentre Elladora, ancora una volta, si è dovuta arrendere a traguardo lontano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...