
#SpeedyFoxyVicane #ChouchoudesDames won #STLGulddivisionen 2019 – #MikaelRosenqvistTRBild
Nella prima finale stagionale di Gulddivisionen la figlia di Chouchou des Dames prova a ripetere il successo conseguito nella recente prova di Kalmar. L’allievo di Daniel Redén e il pupillo di Timo Nurmos i principali candidati alla vittoria nel Gruppo II internazionale sulla distanza dei 2140 metri.
Sarà una prima finale di Gulddivisionen particolarmente interessante e infarcita di soggetti che avranno l’onere e l’onore di aprire la stagione svedese.
Sulla distanza del doppio chilometro saranno in nove, dopo il ritiro di On Track Piraten, a prendere parte alla contesa.
A partire con i probabili favori del pronostico saranno Sorbet e Zenit Brick, entrambi partenti in seconda fila ed entrambi sorretti da una più che ottima condizione. Sia per l’allievo di Daniel Redén che per il pupillo di Timo Nurmos sarà fondamentale risalire la china senza spendere troppe energie, facendosi trovare pronti quando il gioco si farà più duro.
A rendere ostico il compito dei maggiori indiziati per il successo finale ci penseranno Speedy Foxy Vicane e Dante Boko.
Reduci dalle rispettive vittorie negli impianti di Kalmar e Jägersro, i due, senza darsi troppo fastidio, avranno dunque l’opportunità di gestire tatticamente la prova (Dante Boko a menar le danze e l’allieva di David Källgren a seguirne la scia), condizione che li potrebbe vedere entrambi dominare la prima finale stagionale di Gulddivisionen.