Cleangame sulle tracce di Aubrion du Gers

#Cleangame 🇫🇷 #OuragandeCelland won #PrixduLuxembourg 🏆 Group 3⃣ - 02 - 📷 @ScoopDyga

#Cleangame 🇫🇷 #OuragandeCelland won #PrixduLuxembourg 🏆 Group 3⃣ – 📷 @ScoopDyga

In un sabato da copertina l’impianto di Vincennes propone Robert Auvray, Louis Forcinal e Bois de Vincennes. Cleangame torna in pista e contro 12 interessanti soggetti va in caccia del quarto successo stagionale. Dexter Fromentro e Evangelina Blue grandi protagonisti del Gruppo II al montato.

Vincennes, chiuso il capitolo Meeting d’Hiver, riapre in questo primo sabato di primavera con una riunione particolarmente accattivante e infarcita di ben tre prove di Gruppo. Ad aprire i battenti ci penseranno i 5 e 6 anni sui 2700 metri del Prix Louis Forcinal, prova che vedrà al via sia Dexter Fromentro che Evangelina Blue, in un match a due dove Dragon du Fresne e Exciting Lady avranno modo di inserirsi nella lotta per il podio.
Nell’altro Gruppo II di giornata, questa volta al sulky, si avrà modo di rivedere in pista Eridan, trionfatore nel Criterium Continental e nuovamente inserito in un contesto dove Enino du Pommereux sarà avversario di tutto rispetto.
Ma la prova più interessante e ricca di diversi spunti tecnico-tattici sarà insindacabilmente il Prix du Bois de Vincennes.
Sui 2850 metri della nera parigina il cavallo da battere sarà Cleangame, il protetto di Jean Miche Bazire orientato a ripercorrere, carta alla mano, il percorso tracciato nel 2017 dal compagno di allenamento Aubrion du Gers.
Come il figlio di Memphis du Rib il 7 anni di proprietà dell’Ecurie Jean-Michel Rancoule proverà a mettere in bacheca il Gruppo III, trampolino di lancio per quella terra del nord Europa che presumibilmente vedrà grande protagonista il naturale successore di Aubrion.
Contro Cleangame, che niente si porterà da casa, ci proveranno con enorme convinzione Tony Gio, su distanza ideale e sorretto da una condizione super.
E poi ancora il plotone di Jean Michel Bazire, con in testa Ble du Gers, carnefice del figlio di Ouragan de Celland nell’ultima tappa del Grand National du Trot 2018.
Bel Avis, Ceylan Dairpet, Balbir, Anzi des Liards, Bugsy Malone, Tessy d’Eté e Cash Gamble gli altri nomi di una prova che varrà l’intero prezzo del biglietto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...