Quel genio di Bazire fa suo anche l’Atlantique

#LookingSuperb 🇳🇴 #OrlandoVici won #PrixAtlantique🏆 Group 1⃣ - 01 - 📸 @jllamaere

#LookingSuperb 🇳🇴 #OrlandoVici won #PrixAtlantique🏆 Group 1⃣ – 📸 @jllamaere

Insieme a Looking Superb il ragazzo di Le Mans conquista a tempo di record il Gruppo I proposto dall’impianto di Enghien (polverizzato l’1.11.3 di Pascià Lest) e prosegue indisturbato la marcia da assoluto dominatore del trotto transalpino.

Ai 600 finali un solo cavallo in pista era nella condizione, appena reperita la destra lungo la retta di arrivo, di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Prix d’Atlantique. E lui, il prediletto, lo ha compreso, anticipando tutto e tutti per giungere a traguardo in completa solitaria. Probabilmente il secondo dell’ultimo Prix d’Amérique l’avrebbe portata a casa comunque, ma l’aver anticipato Uza Josselyn nel mentre la figlia di Love You attendeva solo la retta di arrivo è stata senza dubbio la mossa che ha messo fine al discorso vittoria.
Un successo vero all’interno di una corsa verissima, dove i vari Dijon, Traders, Valko Jenilat, Billie de Montfort e soprattutto una convincente Tessy d’Ete, si sono giocati compiutamente le proprie chance.
Per il figlio di Orlando Vici il secondo successo stagionale è coinciso con la prima vittoria in una prova di Gruppo I e il record della corsa. Con l’1.10.6 l’allievo di Jean Michel Bazire ha polverizzato il precedente realizzato nel 2014 da Pascià Lest. Formidabili i 500 finali, trottati sul piede dell’1.08 spaccato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...