Greenshoe vince con lode la divisione delle New Jersey Sire Stakes

#Greenshoe 🇺🇸 #FatherPatrick won #NewJerseySireStakes 3 Year Old Colts & Geldings 1st Leg - 📸 @LisaPhotoM1 - 02

#Greenshoe 🇺🇸 #FatherPatrick won #NewJerseySireStakes 3 Year Old Colts & Geldings 1st Leg – 📸 @LisaPhotoM1

Il portacolori della Courant AB completa il miglio del Meadowlands in 1.09.2 e conferma il ruolo di grande protagonista della nidiata statunitense 2016. Soul Strong nell’altra divisione maschile, Evident Beauty e Queen Of Trixs in quelle femminili completano il quadro del convegno del Meadowland. Father Patrick e Trixton dominano in qualità di stalloni.

I tre anni a stelle e strisce si stanno avvicinando a grandi passi al primo grande appuntamento stagionale della nidiata statunitense 2016. Nella notte appena trascorsa all’interno del catino del Meadowlands si sono disputate, divise equamente per sesso, quattro divisioni delle New Jersey Sire Stakes. Ad impressionare per quanto realizzato sul miglio dell’impianto newyorkese è stato senza alcun dubbio Greenshoe, l’allievo di Marcus Melander che insieme a Brian Sears ha letteralmente rubato l’occhio (e il cuore) ad appassionati e stampa specializzata. Partito con i netti favori del pronostico il figlio di Father Patrick si è reso autore di un mezzo miglio conclusivo abbacinante, collimato con un 26.2 di quarto conclusivo che ha fermato le lancette in un complessivo 1:51.2 (1.09.2 al chilometro). Ma non solo il cronometro è stato dalla parte del portacolori della Courant AB. La modalità con cui il tre anni americano ha portato in porto la divisione delle New Jersey Sire Stakes l’aspetto che più di altri ha posto, e pone, Greenshoe come tra i migliori, se non il miglior rappresentante della nidiata statunitense 2016.
Nell’altra divisione al maschile un altro soggetto proveniente da Father Patrick ha messo in scacco il favorito tecnico No Drama Please. Soul Strong, allievo di Ake Svanstedt e con alle redini lunghe Yannick Gingras, ha coperto la propria divisione con un qualitativo 1.10.2 al chilometro.
Entrambe le divisioni femminili hanno invece avuto in Trixton il comun denominatore di due successi netti e limpidi. Evident Beauty (David Miller e Richard Nifty Norman) e Queen Of Trixs (Andrew McCarthy e Lucas Wallin) si sono così assicurate il primo step della classica per femmine di tre anni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...