Bentornato Aquilotto

#BoldEagle 🇫🇷 #ReadyCash won #PrixRenéBallière 🏆 Group 1⃣ - 05 - 📸 @AprhChantilly

#BoldEagle 🇫🇷 #ReadyCash won #PrixRenéBallière 🏆 Group 1⃣ – 📸 @AprhChantilly

Il figlio di Ready Cash vince per il quarto anno consecutivo il René Ballière e a distanza di sei mesi dal trionfo nel Grand Prix de Bourgogne torna alla vittoria sulla nera parigina.

Lo abbiamo idealmente accompagnato per tutti i 2100 metri del René Ballière edizione 2019, sostenendolo nel tratto ultimo nonostante uno schema a dir poco ideale che in altri tempi lo avrebbe visto staccare l’intera compagnia di almeno tre lunghezze.
Ma oggi poco importava il come, il dove e il quando, oggi per il Re di Vincennes contava solo vincere, certificando che sul doppio chilometro, in quattordici uscite ufficiali (transalpine) ha saputo infilare dieci vittorie e quattro piazzamenti. Un iradiddio.
Alla prima con Bjorn Goop il campione di Pierre Pilarski ha saputo sfruttare a dovere il numero interno alla prima fila e con partenza veemente ha assunto dal primo metro il comando delle operazioni. Sfruttando anche gli errori di Dijon (irrimediabile) e di Looking Superb (rimesso in corsa da Jean Michel Bazire) l’allievo di Guarato ha potuto gestire tatticamente l’intero percorso, serbandosi per i 500 metri finali quelle energie che sono risultate decisive per scrivere la storia nel René Ballière, diventando l’unico equino a vincere la manifestazione per quattro volte (consecutive).
Un successo supportato anche dal ragguaglio al chilometro (1.10.2), risultato per il figlio di Ready Cash il suo migliore all’interno dell’evento, il secondo all-time dietro solo l’abbacinante 1.09.9 stabilito nel 2013 da Texas Charm.
Per l’Aquilotto e l’intero entourage una vittoria che riconcilia uno dei più grandi trottatori transalpini della storia con una platea che in un caldo pomeriggio di fine giugno ha potuto finalmente riabbracciare idealmente il beniamino di tanti trionfi.

#BoldEagle 🇫🇷 #ReadyCash won #PrixRenéBallière 🏆 Group 1⃣ - 06 - 📸 @EliseFossard.Photos

#BoldEagle 🇫🇷 #ReadyCash won #PrixRenéBallière 🏆 Group 1⃣ – 📸 @EliseFossard.Photos

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...