Cleangame domina e sbaglia, Propulsion ringrazia e vince

#Propulsion 🇺🇸 #MuscleHill won #PrixdEte 2019 🏆 Group 2⃣ - 02 - 📸 © JLL-LeTROT

#Propulsion 🇺🇸 #MuscleHill won #PrixdEte 2019 🏆 Group 2⃣ – 📸 © JLL-LeTROT

Sul tracciato dell’Hippodrome de Vincennes l’allievo di Daniel Redén sfrutta l’errore in zona proibita del figlio di Ouragan de Celland e conquista l’edizione 2019 dell’European Trotting Master. Bahia Quesnot e Bold Eagle completano il podio.

La beffa è stata grande, la delusione cocente. Il risultato finale del Prix d’Eté edizione 2019 ha raccontato una corsa che nella realtà aveva visto vincere e dominare il 7 anni di Jean Michel Bazire, appoggiatissimo dalla punta francese (2/1) e autore di una prestazione tanto vincente quanto e più significativa.
Ma gli ultimi cento metri di gara, quegli ultimi maledettissimi metri che separavano il figlio di Ouragan de Celland da una meritatissima vittoria, hanno consegnato l’edizione 2019 dell’European Trotting Master all’americano di Daniel Redén, autore anch’esso di una prestazione meritevole ma, in contro tendenza con quanto incassato sulla nera parigina, fortunato nel mettere le mani a media di 1.11.9 sulla distanza dei 2700 metri (terza miglior misura cronometrica di sempre eguagliando quella di Ready Cash del 2013) sul Gruppo II internazionale.
Con Orjan Kihlstrom in sulky il figlio di Muscle Hill ha comunque dovuto tenere a bada l’ottimo finale di Bahia Quesnot, sfortunata nella posizione e autrice di un finale alla Alberto Tomba per conquistare una comunque onorevole piazza d’onore. Terzo, più per mancanza di avversari, Bold Eagle, ormai lontano parente di quella macchina da guerra che dominava i 2700 metri del Plateau de Gravelle e ormai in procinto di sorvolare l’oceano per prendere parte alle prossime Breeders Crown statunitensi.
A premio anche Mindyourvalue W.F., Tony Gio e Milligans School.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...