Jorma Kontio e Timo Nurmos dominano il sabato di Solvalla

#UneEtoileGar 🇮🇹 #Varenne won #Stoeliten🏆 📸 #TommyAndersson ALN

#UneEtoileGar 🇮🇹 #Varenne won #Stoeliten🏆 on @Solvalla 🇸🇪 with @Jorma_Kontio & @StallTimoNurmos ⏱️1.13.3 on 2640 over #MellbyFree and #ShadowGar
📸 #TommyAndersson/ALN

Con Une Etoile Gar nella Stoeliten sulla distanza dei 2640 metri e con Global Trustworthy nel Konung Carl XVI Gustafs Silverhäst, Gruppo II sulla distanza dei 2140 metri, il duo finlandese si assicura le prove più qualitative del pomeriggio svedese.

Due vittorie nette, senza discussione alcuna. Due successi che hanno illuminato il pomeriggio di Solvalla grazie alla sempre attenta interpretazione di Jorma Kontio e al lavoro certosino portato avanti da Timo Nurmos.
Due primi piani che da una parte hanno confermato la crescita continua della figlia di Varenne, giunta alla quinta stagionale (la quarta consecutiva sul tracciato di Stoccolma), e dall’altra le qualità mai nascoste del due volte piazzato in Kriterium e Derby svedese (terzo in entrambi).
E se per Global Trustworthy la seconda vittoria stagionale è arrivata grazie ad un saldo e produttivo percorso di testa, per Une Etoile Gar il quarto alloro consecutivo sul tracciato è giunto con un finale di gara di quelli importanti, partendo a 500 dal termine dalla pariglia esterna e piegando con parziale robusto e qualitativo un elemento come Mellby Free, partita veloce e leader per l’intero percorso.
Per il figlio di Muscle Hill il doppio chilometro del catino di Solvalla è stato coperto in 1.12.1, bissando a distanza di due mesi il successo nella Frances Bulwarks Lopp davanti a Nadal Broline. Dietro l’allievo di Timo Nurmos si sono piazzati un ottimo Elian Web, prontissimo per un ritorno alla vittoria, e Digital Ink. Quinto, dietro Rajesh Face, il favorito figlio di Ready Cash, Milliondollarrhyme.
Une Etoile Gar ha invece chiuso i 2640 metri della Stoeliten in 1.13.3 (500 terminali in 1.10.2) precedendo sul traguardo Mellby Free e una sempre competitiva Shadow Gar.

#GlobalTrustworthy 🇸🇪 #MuscleHill won #KonungCarlXVIGustafsSilverhäst 2019🏆 📸 #MariaHolmén TR Bild

#GlobalTrustworthy 🇸🇪 #MuscleHill won #KonungCarlXVIGustafsSilverhäst 2019🏆 Group 2⃣ #Gulddivisionen 🥇on @Solvalla 🇸🇪 with @Jorma_Kontio & @StallTimoNurmos ⏱️1.12.1 on 2140 over #ElianWeb and #DigitalInk
📸 #MariaHolmén/TR Bild

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...