Briac Dark appende i ferri al chiodo

#BriacDark 🇫🇷 #PrinceGede -📸 @jllamaere @LeTrot

#BriacDark 🇫🇷 #PrinceGede -📸 @jllamaere @LeTrot

Il pupillo di Thierry Duvaldestin e portacolori di Guy Barou chiude la carriera dopo 56 corse, 9 vittorie e oltre 800.000 euro di somme vinte.

Figlio della meravigliosa e irripetibile nidiata transalpina 2011, Briac Dark, a nome di allenatore e proprietario, dice basta con l’attività agonistica.
Pluripiazzato classico, secondo di Bird Parker nel Critérium des 4 ans e quinto nel Critérium des 5 ans, il figlio di Prince Gede ha raggiunto l’apice della carriera nel 2017 con la vittoria nel Grand Prix de Belgique, il secondo posto nel Grand Prix de Paris vinto dal’Aquilotto e il quinto posto alle spalle dello stesso Bold Eagle, Belina Josselyn, Lionel e Propulsion nel Prix d’Amérique.
IL terzo posto in Prix de Bourgogne e Prix de Paris, il quarto nel Grand Prix de France e ancora il quinto nell’Amérique 2018 le ultime grandi imprese realizzate da uno dei più importanti e qualitativi elementi di una generazione che ha saputo scrivere pagine indelebili del trotto francese.
Il quinto posto nel Bourgogne 2018, il terzo nel Calvados e la partecipazione al Cournelier 2019 le ultime apparizioni agonistiche dell’otto anni dell’Ecurie Guy Barou, a chiusura di una carriera che lo ha visto vincere 9 prove delle 56 disputate, stabilire un primato personale di 1.10.4 al chilometro (2100 metri, Grand Prix de France 2018) e conseguire somme vinte pari a €820.790.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...