Six Pack chiude in bellezza vincendo la finale del TVG

#SixPack 🇺🇸 #MuscleMass won #TVGOpen🏆🇺🇸 - 02

#SixPack 🇺🇸 #MuscleMass won #TVGOpen🏆🇺🇸
Sulky – $350,000 – 1 Mile – FreeForAll – on @TheMeadowlands 🏟️🇺🇸
with @USASvans⏱️1:50.0 (26.3) over #Manchego and #GuardianAngelAs
📸 @LisaPhotoM1

Il figlio di Muscle Mass chiude la carriera al Meadowlands di New York vincendo la finale del TVG su Manchego, Guardian Angel As e Gimpanzee.
Nelle TVG Mares Emoticon Hanover ha la meglio su Atlanta in un finale mozzafiato. Hannelore Hanover, terza, chiude la carriera in un bagno di emozione.
El Ideal nelle Valley Victory e Senorita Rita nelle Goldsmith Maid si impongono nelle classiche per 2 anni.

C’è stata una pioggia di emozioni, dove i brividi hanno avuto la meglio, le lacrime sono scese copiose, i riti di ringraziamento hanno accompagnato due dei più importanti trottatori dell’ultimo periodo storico.
Al Meadowlands di New York nella serata di sabato si sono disputate le finali del TVG, Open e Mares, delle Valley Victory e delle Goldsmith Maid, quattro ingaggi che hanno catalizzato l’intera riunione, che hanno regalato a presenti, addetti ai lavori e stampa specializzata prove di grandissima qualità.

#EmoticonHanover 🇺🇸 #Kadabra won #TVGMares🏆🇺🇸

#EmoticonHanover 🇺🇸 #Kadabra won #TVGMares🏆🇺🇸
Sulky – $175,000 – 1 Mile – Mares – on @TheMeadowlands 🏟️🇺🇸
with #DanielDube & #LucBlais ⏱️1:51.4 (26.0) over #Atlanta and #HanneloreHanover
📸 @LisaPhotoM1

Ad aprire la serata c’hanno pensato le femmine anziane nel TVG Mares. Miglio che vedeva partente per l’ultima volta in carriera Hannelore Hanover, la giumenta di Frank Baldachino e Ron Burke autentica protagonista dell’ultimo lustro trottistico nord americano. A vincere, sovvertendo il pronostico, è stata Emoticon Hanover, grazie ad una chiusa siderale cronometrata in 26 spaccato (al pari di Hannelore Hanover) che le ha permesso di avere la meglio sulla favorita Atlanta, leader per l’intero percorso ma battuta in strettissima foto dalla figlia di Kadabra. Tempo finale per la vincitrici di 1.09.5. Terza, a chiusura di una carriera meravigliosa, è giunta Hannelore Hanover. A fine corsa, in un abbraccio ideale con la figlia di Swan For All, il saluto sentito alla campionessa di Frank Baldachino ha commosso tutti i presenti. Ci mancherà.

#ElIdeal 🇺🇸 #MuscleHill won #ValleyVictory🏆🇺🇸

#ElIdeal 🇺🇸 #MuscleHill won #ValleyVictory🏆🇺🇸 #TheFinal
Sulky – $505,050 – 1 Mile – 2 Year Old Colts & Geldings – on @TheMeadowlands 🏟️🇺🇸
with @andymiller97 & @USASvans⏱️1:53.2 (27.1) over #ReadyForMoni and #ChestnutHill
📸 @LisaPhotoM1

La serata è proseguita con le due classiche per i nati nel 2017, prove che hanno confermato valori già espressi in stagione e che consentiranno ai protagonisti di presentarsi nella stagione dei 3 anni con immutate ambizioni.
Le Valley Victory, che attendevano il favorito Amigo Volo. hanno visto trionfare un ottimo El Ideal (1.10.5 il ragguaglio finale), ennesimo prodotto da Muscle Hill e autore di un percorso in wire to wire che non ha lasciato scampo al resto della compagnia.
Nelle Goldsmith Maid le due cavalle più attese, Senorita Rita e Sister Sledge, hanno dato vita ad un match che ha saputo emozionare e coinvolgere, concludendosi nel tratto ultimo con la vittoria, la quarta consecutiva, dell’allieva di Linda Toscano, Entrambe sono giunte a traguardo in 1.10.2 al chilometro.

#SenoritaRita 🇺🇸 #ChapterSeven won #GoldsmithMaid🏆🇺🇸

#SenoritaRita 🇺🇸 #ChapterSeven won #GoldsmithMaid🏆🇺🇸 #TheFinal
Sulky – $475,100 – 1 Mile – 2 Year Old Fillies – on @TheMeadowlands 🏟️🇺🇸
with @scottzeron & @lindattoscano⏱️1:53.0 (27.1) over #SisterSledge and #HallOfAm
📸 @LisaPhotoM1

A chiudere convegno e serata c’hanno pensato i sette Free For All che hanno preso parte alla finale del TVG Open. Un atto conclusivo che non solo è risultato uno degli ingaggi più belli, incerti, qualitativi ed emozionanti dell’intera stagione nord americana, ma che ha anche visto, a chiusura di una carriera straordinaria, vincere Six Pack, l’allievo della Svanstedt Stable che con una chiusa in 26.3 ha coperto il miglio dell’impianto newyorkese in 1.08.4
In quattro: il figlio di Muscle Mass, Manchego, Guardian Angel As e Gimpanzee hanno dato vita a 400 metri conclusivi di pura adrenalina, giungendo a traguardo chiusi nel più classico dei fazzoletti.
E se Manchego, leader per l’intero percorso e favorita della prova, non è riuscita ad inanellare l’ennesimo trionfo stagionale; e se Guardian Angel As, finalmente rivisto ai livelli di inizio stagione, non è andato oltre la terza piazza; e se Gimpanzee, alla prima in una campo partenti di anziani di grande qualità, è uscito dalla sfida con la consapevolezza che il futuro gli regalerà vittorie e gioie; Six Pack, all’ultima della carriera prima di entrare definitivamente in razza presso la Deo Volente Farm del New Jersey, ha messo in campo il parziale conclusivo più veloce (26.3, al pari del pupillo di Marcus Melander) pizzicando sul palo l’allieva di Nancy Johansson e l’Archangel di Anette Lorentzon.
Per Sick Pack, tre record del mondo e il grande rimpianto del 93° Hambletonian, il congedo dall’attività agonistica non si poteva immaginare più bello, dopo 35 avvi, 19 vittorie, 7 secondi posti, 5 terzi, le vittorie in Graduate Series, Allerage Farms Open, Empire Breeders Final, Stanley Dancer Memorial, Yonkers Trot, Kentucky Futurity, Matron Stakes e quell’1.07.9 realizzato a 3 anni sulla rossa del Red Mile di Lexington.

#SixPack 🇺🇸 #MuscleMass won #TVGOpen🏆🇺🇸 - 03

#SixPack 🇺🇸 #MuscleMass won #TVGOpen🏆🇺🇸
Sulky – $350,000 – 1 Mile – FreeForAll – on @TheMeadowlands 🏟️🇺🇸
with @USASvans⏱️1:50.0 (26.3) over #Manchego and #GuardianAngelAs
📸 @LisaPhotoM1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...