Bilibili nella leggenda

#Bilibili 🇫🇷 #Niky won #PrixIledeFrance🏆 #Group 1⃣ - 01 - 📸©JLL-LeTROT

#Bilibili 🇫🇷 #Niky won #PrixIledeFrance🏆 #Group 1⃣ Monté – €170.000 – 2175 – 4-11 years old – International Race @vhpofficiel🏟️@LeTrot with #AlexandreAbrivard & #LaurentClaudeAbrivard⏱️1.10.0 on 2175 [New Race & Track Record] over #Etonnant and #ErosDuChêne
#MH1920❄🇫🇷 – 📸©JLL-LeTROT
##Triptyque2⃣0⃣2⃣0⃣ ⭐️⭐️⭐️ [Calvados-Cornulier-Île-de-France]

Il figlio di Niky polverizza il precedente record dell’Île-de-France (e del tracciato) da lui stesso detenuto (1.10 spaccato) e conquista nello stesso anno l’hat-trick Calvados-Cornulier-Île-de-France.
Uno stupendo Etonnant s’inventa insieme ad Eric Raffin un percorso tutto cuore e coraggio e conquista una meritatissima piazza d’onore.
Eros Du Chêne conferma la prestazione del Cornulier e sul palo battezza l’ottimo debutto sotto la sella di Détroit Castelets.

Al termine dell’Île-de-France 2020, in fondo alla discesa del Plateau de Gravelle, si sono mischiati in un tutt’uno le lacrime emozionali di Alexandre Abrivard, la nera scolpita sul viso dello stesso jockey transalpino e una pioggia fine e leggera che ha fatto da gotica cornice al trionfo di uno dei migliori rappresentati di ogni epoca nella specialità del trotto montato.
Mancava la sola vittoria nel Gruppo I sulla distanza dei 2175 metri per permettere al pupillo della famiglia Abrivard e di Jean-Pierre Barjon (che lo ha definito straordinario) la conquista della Triptyque, e Bilibili, in linea con quanto fatto in questo suo incredibile e irripetibile Meeting d’Hiver è voluto andare oltre, vincendo con tanto di record della corsa e del percorso.
Certo, il record è sicuramente giunto grazie al percorso garibaldino di Etonnant, battistrada dal primo metro di corsa e battuto nel finale solo da un campione con la “C” maiuscola, anzi, da un fenomeno che è stato capace, come ribadito nel winner-circle da Laurent-Claude Abrivard, di vincere e convincere anche su quella distanza, il doppio chilometro, che non è mai stata la sua misura ideale.
I numeri registrati a testimonianza del ciocco realizzato: 1.10.3 per l’ultimo chilometro di gara e 1.08.8 per i 500 metri conclusivi.
E proprio il tratto ultimo, la potenza dimostrata nel finale di gara, in quel rettilineo davanti alle tribune che ha ancora una volta esaltato il portacolori di Jean-Pierre Barjon, hanno saputo commuovere presenti in Ippodromo e tutti colori che attraverso il video hanno tifato a squarciagola per un soggetto che ha indelebilmente segnato la storia agonistica del trotto montato.

#Bilibili 🇫🇷 #Niky won #PrixIledeFrance🏆 #Group 1⃣ - 02 - 📸©JLL-LeTROT

#Bilibili 🇫🇷 #Niky won #PrixIledeFrance🏆 #Group 1⃣ Monté – €170.000 – 2175 – 4-11 years old – International Race @vhpofficiel🏟️@LeTrot with #AlexandreAbrivard & #LaurentClaudeAbrivard⏱️1.10.0 on 2175 [New Race & Track Record] over #Etonnant and #ErosDuChêne
#MH1920❄🇫🇷 – 📸©JLL-LeTROT
##Triptyque2⃣0⃣2⃣0⃣ ⭐️⭐️⭐️ [Calvados-Cornulier-Île-de-France]

Una vittoria che si è manifestata in tutta la sua grandezza nella voce rotta, e nelle lacrime che si sono mischiate alla pioggia, di Alexandre Abrivard. Un’emozione che ha raccolto tutto il lavoro svolto, i sacrifici fatti, le speranze e i sogni che hanno accompagnato la carriera di un cavallo, del cavallo di una vita, della vita di Alexandre Abrivard. Di un amico che potrebbe aver messo la parola fine ad una carriera irripetibile e meravigliosa, capace di regalare vittorie e record, trionfi e riconoscimenti.
Fango, lacrime e pioggia, particolari che si sono accomunati nel pomeriggio di Vincennes, raccontando una storia indimenticabile, una leggenda che per sempre rimarrà nella memoria storica dell’impianto di Vincennes.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...