Eric Raffin e Jean-Michel Bazire attori protagonisti di un Meeting da record

@RaffinEric and @JMBfanpage - 01 - @AprhChantilly

@RaffinEric and @JMBfanpage – @AprhChantilly

Il trentanovenne di Challans e il mentore di Belina Josselyn dominano le classifiche di rendimento di driver, jockey e allenatori dell’appena concluso Meeting d’Hiver 2019/2020.

Lo hanno dominato e marchiato ancora una volta, risultando alla sua conclusione i due principali protagonisti dell’intera riunione invernale parigina. Già il 31 dicembre scorso raggiungendo ed eguagliando a quota 345 vittorie il grande rivale, Eric Raffin si era aggiudicato il titolo di miglior interprete transalpino. Premiato nella sua Challans del Sulky d’Or 2019, Raffin ha voluto esagerare chiudendo il suo personalissimo Meeting con i successi nelle classifiche di rendimento di drivers e jockey, rispettivamente con 69 vittorie (davanti alle 58 di Bazire e alle 37 di David Thomain) e 24 (precedendo le 19 di Alexandre Abrivard e le 15 di Mathieu Mottier), per un totale di 83 successi.

Jean-Michel Bazire ha invece letteralmente dominato la speciale classifica riguardante gli allenatori, realizzando l’impresa di abbattere ancora una volta un record (da lui stesso detenuto) che sembrava già imbattibile lo scorso anno.
Le 61 vittorie realizzate nel 2017-2018 sembravano misura irripetibile, fino a quando nel Meeting 2018-2019 il ragazzo di Le Mans riuscì a mettere insieme ben dieci successi in più, un risultato che sembrò clamoroso, un numero destinato per anni a rimanere intoccabile.
Quest’anno pur senza vincere l’Amérique o disporre di un soggetto pigliatutto, Bazire è andato oltre, toccando addirittura quota 83 vittorie e lasciando a distanza siderale gli inseguitori: Philippe Allaire e Laurent-Claude Abrivard a quota 23 e il trio Sébastien Guarato, Christian Bigeon e Jean-Michel Baudouin a 22.
Sarà nuovamente superabile quota 83 successi? Per saperne di più non rimane che attendere il Meeting d’Hiver 2020/2021 e citofonare a casa Bazire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...