FERRARI B.R. FA IL RECORD DEL MONDO SUL DOPPIO CHILOMETRO

#FerrariBR 🇳🇴🇺🇸 #MusclesYankee #PerOlegMidtfjeld NEW WORLD RECORD on Jarlsberg Travbane - 1.09.9 on 2100 - 02

Il figlio di Muscle Yankee stabilisce con il ragguaglio di 1.09.9 al chilometro il nuovo record del mondo sulla media distanza su pista da chilometro.

Gli applausi a scena aperta lungo la dirittura d’arrivo mentre Per Oleg Midtfjeld salutava il pubblico presente hanno fatto da meravigliosa cornice alla prestazione che nel pomeriggio di oggi Ferrari B.R. ha realizzato presso l’impianto di Jarlsberg Travbane. Una prestazione che ha fatto strabuzzare gli occhi al mondo interno, abbacinando per bellezza e ragguaglio cronometrico, quest’ultimo tale da far fermare le lancette in un siderale 1.09.9 al chilometro, ragguaglio cronometrico che è equivalso come la miglior prestazione di sempre sulla distanza del doppio chilometro su pista da mille metri.

Cancellato dunque il precedente stabilito da Robert Bi nella Copenhagen Cup del 2015 (1.10 netto) e quello per un cavallo di quattro anni realizzato a Solvalla da Mosaique Face nel 2013 (1.10.8).
Una sensazione di superiorità e onnipotenza che ha fatto guardare e riguardare i 2100 metri percorsi dall’americano di Per Oleg Midtfjeld, che passo dopo passo ha scavato tra se e gli altri un solco di oltre cinquanta metri.
Inevitabile che dopo una simile prestazione sia giunto dalla Direzione Corse di Solvalla l’invito all’ormai imminente Elitloppet. Chiamata che è stata però rifiutata dall’entourage del finalista dello scorso Norsk Trav Kriterium, con tanto di motivazione.

“Abbiamo in programma un invito a Mantorp per soggetti di quattro anni, ed è la corsa a cui prenderemo parte. L’obbiettivo stagionale rimane il Derby, e dopo il nulla di fatto nel Kriterium della passata stagione vogliamo fortemente raggiungere questo traguardo.”

Una scelta sicuramente ponderata, che nulla toglie alla qualità di un soggetto che in tempi non sospetti battezzammo su queste pagine come il più forte soggetto dei nati nel 2013 del Continente.
Un’idea che ha attraversato anche i pensieri di Per Oleg Midtfjeld e che ora, dopo la prestazione di oggi, ha preso definitivamente corpo.

“Non credevo che a questo punto della stagione potesse dimostrarmi quello che invece ha dimostrato. Oggi è voluto andare in testa e proseguire a gran ritmo, riuscendo a tenere fino in fondo. Ma che lui fosse un campione non avevo dubbi. Quest’Inverno ha messo su un fisico imponente, crescendo notevolmente dal punto di vista muscolare, un’evoluzione che potrà portarci davvero lontano, sicuramente a disputare un grande Derby, obbiettivo primario di questa stagione.”

Lascia un commento