DELICIOUS US RIMANE A CASA

delicious-us-stallzet-won-giant-diablos-lopp-on-solvalla-with-orjan-kihlstrom-1-09-7-05

Era attesa a Grosbois nella giornata di Lunedì, ma Delicious Us, la fenomenale campionessa di Daniel Redén, è rimasta a casa, e con molta probabilità la sua partecipazione all’Amérique edizione 2017 termina qui.
Niente di definitivo e ufficiale, ma i problemi che da tempo attanagliano l’americana della Stall Zet e la concomitante partecipazione alla classicissima francese di Propulsion e Lionel, entrambi sotto l’ala di Redén, lasciano presagire che per il secondo anno consecutivo non vedremo al via, nell’ultima Domenica di Gennaio, la figlia di Cantab Hall.
E’ lo stesso numero uno della Stall Zet che rende noti i motivi della decisione presa:

“I’m going down in Paris when Propulsion begins during the Christmas day in the Prix Tenor de Baune. With already two horses qualifying for the Prix d’Amerique, do not feel any drive to get more”

La fiammella della speranza vogliamo idealmente tenerla accesa, perché come detto più e più volte vedere l’Amérique infarcito di campioni è ciò che tutti noi vorremmo poter godere, ma è altrettanto razionale pensare che il sogno Amérique di Delicious possa essersi concluso proprio ieri, quando Grosbois è rimasto ancora una volta orfano di una delle giumente più forti dell’ultimo decennio trottistico.

Lascia un commento