IL MAESTRO SULLE ORME DEL COMANDANTE

master-crowe-04

Il fratellino del grandissimo Commander Crowe mette a segno la quindicesima vittoria sulle diciotto disputate ed esalta Petri Puro e Peter Ingves.

Con molta probabilità non riuscirà a seguire il percorso che ha fatto diventare Commander Crowe il castrone più forte della storia del trotto, ma Master Crowe, figlio della finnica Somack, sta scrivendo una pagina importante del trotto svedese.
Per Peter Ingves non ci sono dubbi alcuni sul fatto di non aver mai avuto modo di interpretare un soggetto della forza del figlio di Conway Hall, un autentico guerriero che su ogni pista e su qualunque distanza ha fino ad oggi inanellato uno score che non si discosta molto da quello realizzato dal fratello maggiore.
E se per il figlio di Juliano Star l’inizio carriera lo aveva visto vincere e dominare le prime 23 disputate, per Master Crowe le quindici vittorie nelle diciotto apparizioni lo hanno fatto balzare agli onori della cronaca, e non solo per essere il fratellino di uno dei più grandi trottatori di sempre.

master-crowe-05

Anche per Petri Puro, mentore del sette anni svedese, le qualità di Master non sono mai state nascoste. Intellettualmente onesto nel descrivere Master Crowe non della qualità del fratello, ha evidenziato il cuore, il coraggio e la forza di un soggetto che in questo fine settimana si presenterà ai blocchi di partenza della finale di Bronsdivisionen che si disputerà nell’Ippodromo di Solvalla.

“Non posso paragonare Master a Commander, lui non sarà mai come suo fratello. Sono due soggetti completamenti diversi, sia nel carattere che nelle qualità. E se Commander è stato senza alcun dubbio un autentico fuoriclasse, però “pigro” nel fare le cose, Master ha sopperito ad un talento inferiore con il cuore, con il coraggio, con quella determinazione che mette in pista ogni volta che è chiamato in causa.”

Nella V75 di Sabato prossimo, prova che sarà valida come finale di Bronsdivisionen, Master cercherà di mettere a referto la settima vittoria consecutiva, proseguendo un cammino che a prescindere dai premi vinti potrà inserirlo tra i grandi protagonisti del trotto Nord europeo.

bronsdivisionen-final-solvalla

Lascia un commento